Auguri di laurea: le 10 frasi perfette per un momento speciale

Auguri di laurea

Fate gli auguri di laurea più belli

Tra i momenti importanti di una vita la laurea rappresenta la consacrazione di un percorso scandito dalla fatica, dal sacrificio e dalla passione di raggiungere l’agognata meta. A partire dal primo giorno di lezione lo sguardo rimane puntato verso il fatidico momento della discussione e quando finalmente l’ultima parola del discorso è stata proferita la soddisfazione, gli applausi e la proclamazione coronano un sogno divenuto realtà.
Partecipare alla gioia di un traguardo così importante oltre che un piacere è un bisogno per l’anima per tutti coloro che hanno condiviso questo faticoso percorso sostenendo emotivamente il futuro dottore.
C’eravate quando le forze per un momento sembrava venissero a mancare, c’eravate per fare festa ad ogni esame approvato e volete esserci quel giorno più che mai per celebrare insieme ai vostri cari la conquista del titolo.
Congratulatevi con il neo dottore scegliendo le frasi di auguri di laurea più emozionanti.

Cosa dire?

A volte la gioia è talmente grande che inibisce, le parole non ce la fanno a venir fuori secondo l’ordine dei vostri pensieri e si confondono.
Probabilmente il vostro modo di felicitarvi per la laurea dipenderà essenzialmente dal tipo di relazione che vi lega alla persona in questione. Un fidanzato vorrà essere romantico, un genitore vorrà esternare al proprio figlio la sensazione d’orgoglio che sente, un amico prediligerà delle frasi spiritose e divertenti.
Innamorati d’Italia, per gli auguri di laurea al vostro lui o alla vostra lei aprite il cuore e magari con queste parole:
-Sono felice di far parte di questo momento e vedere la gioia brillare nei tuoi occhi. Auguri al mio dottore/alla mia dottoressa.
– Alla mia neo laureata/ al mio neo laureato preferito un mondo di amore e di auguri!
– Il futuro da oggi sarà ancora più radioso, congratulazioni per la tua laurea amore.
Cari genitori, voi potreste invece aprire il vostro discorso di auguri così:
-Eri piccola/o e già riempivi il mondo, adesso sei grande, seguiterò nel volerti proteggere ma so che continuerai a sorprendermi e a riempirmi di orgoglio. Congratulazioni dottore/dottoressa.
-Alla mia bambina/al mio bambino che oggi è diventata/o dottoressa/dottore tutto l’amore di papà/mamma e felicitazioni per la meta raggiunta.
-Esame dopo esame hai raggiunto la vetta. Sei il migliore/la migliore. Auguri al neo dottore/alla neo dottoressa da mamma e papà!
Amici, anche voi avete avuto un ruolo importante in questo cammino, magari avete passato gli appunti o dispensato preziosi consigli, anche a voi preme quindi augurare il meglio e potreste farlo usando un pò d’ironia:
– Caro amico/amica, ok, da ora in poi dovrò usare un tono referenziale, mi tocca chiamarti dottore/dottoressa. Ed è un immenso piacere per me, tutta la mia stima e i miei più sinceri auguri!
– Grandi amici da sempre e da oggi anche dottori! Auguri a noi!
– Happy Laurea my friend! You’re simply the best!
– Hai fatto il tuo dovere, tantissimi auguri dottore/dottoressa ma ora andiamo a festeggiare!

Le nostre proposte

Idee originali per gli auguri di laurea!

Se volete stupire il neo laureato dovrete dare spazio alla vostra fantasia e pensare a un’idea originale che possa suscitare in lui/lei stupore e triplicare la forza delle emozioni di quel giorno. Realizzate un collage di foto e inserite delle frasi commemorative che non potrà mai dimenticare sullo stile di quelle prima suggerite. Oppure, realizzate un video e proiettatelo nel bel mezzo della festa, oppure ancora realizzate una fascia tricolore riportante la scritta “habemus novum graduati” e organizzate una passeggiata per la città subito dopo la proclamazione in onore del neo dottore.

© Riproduzione riservata