7 consigli per una festa di compleanno a tema Avengers

festa di compleanno a tema Avengers
festa di compleanno a tema Avengers

Gli Avengers ormai sono un vero e proprio fenomeno di costume. Piacciono ai bambini e ai genitori, e le carrellate di film a loro dedicati e prodotti dalla Marvel sono veri e propri eventi spettacolari. Se gli zainetti, i quaderni, i giocattoli e gli accessori vari di tuo figlio sono già dedicati a Hulk, Capitan America, Iron Man, Spiderman e Thor, è molto probabile che quest’anno ti chiederà proprio una festa di compleanno a tema Avengers.
Perché il risultato sia assolutamente perfetto e il compleanno risulti davvero memorabile, è opportuno che tu inizi a muoverti almeno un mese prima della data di nascita del bambino, in modo tale da poter prenotare la torta, ordinare maschere e vestiti e prenotare con il giusto anticipo l’animazione. In pratica, devi creare un vero e proprio kit: festa Avengers significa, del resto, che puoi personalizzare molto l’ambiente decorando la location con i colori tipici dei vari personaggi resi celebri dai film e dai fumetti, come il verde di Hulk o il rosso che caratterizza l’armatura di Tony Stark.

Festa Avengers sia! Dai piattini ai costumi: come realizzare una compleanno perfetto

I passi giusti da fare per realizzare un compleanno a tema Avengers perfetto possono essere condensati in questo semplice elenco:
– Crea degli inviti a tema personalizzati, come dei cartoncini con la faccia dell’Uomo Ragno o di Capitan America. Puoi trovarli facilmente anche online o ritagliarli e colorarli tu stessa!

Le nostre proposte

– Scegli una location ampia e spaziosa e, soprattutto, ben strutturata per ospitare gli amichetti di scuola di tuo figlio, quelli dello sport e anche i figli dei vostri amici o i cuginetti. Le migliori sono quelle che hanno uno spazio dedicato prettamente ai giochi e uno allestito per il cibo.

– Non dimenticare l’animazione: la scelta su cui puoi orientarti in questo senso è molto varia, ma un’idea molto graziosa potrebbe essere quella di chiamare una truccatrice che, con degli appositi prodotti di make-up per bambini, trasformerà per un giorno tuo figlio e i suoi amici in Thor e gli altri Vendicatori.

– Ordina (anche online) accessori, maschere e costumi, indispensabili per una vera festa Avengers! Come giocattoli puoi scegliere anche elementi iconici dei vari personaggi, come i pugni di Hulk, lo scudo di Capitan America o il martello magico di Thor.

– Segnaposto, piatti e bicchieri: nessun elemento deve essere tralasciato in un perfetto compleanno Avengers: saranno utilissimi sia quando arriveranno le pizzette che la torta! Non tralasciare le pareti e le finestre della location prescelta, che potranno essere decorate con stampe e immagini degli eroi dei fumetti.

– Dopo il dolce, puoi valutare se fare lasciare un dono a tutti gli invitati, scegliendo piccole action figure o accessori legati ai personaggi Marvel.

Che compleanno a tema Avengers sarebbe senza torta? Occhio ai dettagli!

Diciamolo, nessuna festa di compleanno a tema Avengers può dirsi degnamente compiuta se manca il dettaglio della torta. Ordinala con sufficiente anticipo e assicurati che i personaggi rappresentati siano proprio i membri della squadra che difende il pianeta!
Le feste a tema per bambini possono rivelarsi più impegnative del previsto: rappresentano dei veri e propri eventi sociali, che puoi superare brillantemente organizzandoti per tempo. In questo modo, potrai allestire la location prescelta con stampe e giochi ispirati agli eroi della Marvel e regalare a tuo figlio un compleanno davvero indimenticabile! Ricorda di non trascurare le altre mamme e di considerare che molte di loro saranno tue ospiti per tutta la festa.

© Riproduzione riservata