5 regali di laurea perfetti per gli appassionati di fitness

idee regalo laurea da uomo

Se il giorno della sua laurea si avvicina e siete a corto di idee regalo laurea da uomo, no panic, fare un regalo a un uomo è sempre complicato ma non con i consigli giusti. Tra le più grandi passioni che animano l’universo maschile si annovera lo sport, per questo a seguire proponiamo una serie di idee regalo per lui ispirate al fitness, alla cura del corpo e allo sport più in generale.
Il giorno della laurea è uno dei più significativi di tutta una vita, è la celebrazione di un traguardo raggiunto con grande devozione e spirito di sacrificio proprio come nello sport. Per questo motivo dobbiamo puntare all’effetto sorpresa e lasciare il nostro neo dottore di stucco!

Corona di alloro e medaglia d’oro come regalo il giorno della sua laurea

Il giorno della laurea di vostro figlio, del vostro migliore amico o del vostro lui si avvicina. Avete condiviso questo lungo percorso insieme, lo avete sostenuto prima di ogni esame e festeggiato per ogni 30 e lode portato a casa, lo avete ascoltato ripetere la tesi almeno 1000 volte, in definitiva, questo titolo è anche un pò vostro e non potete non condividere l’emozione della proclamazione rendendo quel giorno indimenticabile con i più bei regali da laurea per uomodisponibili in commercio.
Il futuro laureando è un grandissimo appassionato di sport? Tra una lezione e l’altra lo avete visto correre in palestra fosse anche dall’altra parte della città per non perdersi la lezione di spinning?
Allora quale modo migliore se non ideare qualcosa di originale a tema sportivo per sorprenderlo e gratificarlo di tutti i sacrifici sostenuti in questi anni?
Vogliamo innanzitutto partire con una proposta regalo di laurea per i festeggiamenti in facoltà. Subito dopo la proclamazione, quando l’adrenalina è alle stelle vi consigliamo di consegnare oltre la classica coroncina di alloro una simbolica medaglia d’oro che ricorda le Olimpiadi e che potrete far realizzare e personalizzare da un orafo di fiducia facendo incidere nome, cognome, data e i 5 anelli olimpici. È un’idea regalo sport che farà certamente breccia nel cuore del neolaureato, sarà un ricordo bellissimo che potrà stringere tra le mani pensando alla gioia e all’emozione di quel giorno. Se la medaglia in oro dovesse risultare troppo dispendiosa è possibile ottenere lo stesso effetto con una medaglia low cost che potrete far realizzare da un artigiano in alluminio, chiedendo appunto che venga dipinta di colore oro. Certo, anche una medaglia d’argento non è da disdegnare ma per la sua laurea dobbiamo esigere il riconoscimento più elevato!

Le nostre proposte

Regalo di laurea per gli appassionati di fitness: una festa in palestra?

In materia di regali di laurea originali da destinare a una persona cara, specie se la persona in questione spende buona parte del suo tempo libero in piscina o in palestra, un’altra idea potrebbe essere organizzare una festa di laurea itinerante con prima tappa in palestra. Potreste chiedere al titolare del centro sportivo frequentato dal vostro caro la possibilità di noleggiare una sala anche solo per un’ora ed organizzare un piccolo rinfresco immediatamente dopo la proclamazione, cioè quando l’euforia è ancora alle stelle. Siamo certi che una persona che vive lo sport non solo come svago ma anche come valvola di sfogo e che proprio grazie allo sport tante volte è riuscito a scaricare la tensione accumulata tra un esame e l’altro, sarà lieto di celebrare il raggiungimento di un obiettivo così importante in un ambiente per lui divenuto una seconda casa e insieme agli amici della sala pesi o del jumping fitness. Inoltre, per amplificare l’effetto sorpresa potreste arricchire il suo abbonamento in palestra con corsi extra o servizi supplementari che per un amante del fitness saranno di certo graditi. Realizzate una cartolina d’auguri di laurea dove vi congratulate con il neo laureato e allegate il voucher con le attività acquistate, consegnate la busta in palestra e godetevi lo sguardo illuminato di gioia e di stupore del vostro amato.

Idee regalo per lui che si laurea ed ama lo sport: un set di attrezzi

È vero che per fare un regalo ai propri cari non occorre certo aspettare le feste comandate ma per la laurea è diverso, è un momento unico della vita, è la consacrazione di un lungo cammino con destinazione finale futuro.
Di idee regalo sport ce ne sono veramente tante, lo sport e più nello specifico il fitness negli ultimi anni in particolare hanno vissuto e continuano a vivere un momento molto positivo, sempre più gente riscopre l’importanza di fare movimento e quindi rasserenatevi, trovare il regalo di laurea perfetto per il vostro dottore amante dello sport non sarà impossibile. Specie per gli amanti del body fitness la soluzione è a portata di mano perchè per chi pratica pesi è indispensabile poterlo fare anche quando gli impegni impediscono di recarsi in palestra. Allora avere un set di attrezzi personali per poter allenarsi in casa come in palestra è uno delle idee regalo di laurea per uomo molto apprezzati. Allora, se disponete di sufficiente spazio realizzate in casa un angolo fitness personalizzato. Di certo, estremamente utili saranno pesi, panche professionali, bilancieri, corde ed elastici ma se il budget ve lo consente optate anche per una cyclette o un tapis roulant digitale. Il successo è garantito.

Regali di laurea originali: quando il fitness è più che una passione…

C’è chi pratica sport solo a livello amatoriale, c’è invece chi nutre per il fitness una vera e propria adorazione che va oltre la semplice ora di aerobica in palestra. Se questo è il caso, se la vostra persona amata che sta per laurearsi è un vero e proprio fitness addicted, se è sempre alla scoperta di nuove attività e se addirittura la sua passione è più che un hobby, il giorno della sua laurea lasciatelo senza parole. Tra i regali per sportivi più ambiti, un corso di formazione professionale come istruttore della disciplina preferita o di una nuova attività potrebbe essere quel regalo unico a cui ancora nessun altro ha pensato. L’ultima tendenza in fatto di fitness che arriva direttamente dall’Europa orientale e che nel giro di pochi anni ha ottenuto grande successo in tutto il mondo è il Kravfit, un programma di fitness che fonde sequenze e mosse tratte dal sistema di combattimento israeliano Krav Maga e coreografie realizzate a ritmo di musica.
L’associazione Kravfit Italia organizza ciclicamente corsi a prezzi agevolati in tutta Italia. Questo è solo un esempio, di attività fitness allettanti e coinvolgenti ce ne sono tantissime, a voi intuire quale potrebbe essere la più adatta. Siate certi che farete un figurone!

Regali particolari per la sua laurea: rinnovate il suo guardaroba sportivo

È un inguaribile fitness dipendente, non può fare a meno di andare a correre un’oretta al mattino, di fare una pedalata in bici la sera e anche quando si tratta di andare in vacanza controlla sempre prima di partire le attività indoor e outdoor che potrà svolgere nella località prescelta. Se nel quadro appena descritto riconoscete i tratti distintivi del vostro amato futuro dottore, il regalo di laurea ideale per uno sportivo incallito come lui non può che essere una fornitura di capi d’abbigliamento sportivi divisi per stagione e per sport praticato.
Consigliamo di selezionare un articolo per ogni attività esercitata abitualmente in modo che abbia una specie di dote per il fitness che gli tornerà utile all’occorrenza: shorts da ciclismo termo-traspiranti corti per l’estate e lunghi per l’inverno, un k-way per la corsa, una giacca termica, un set di t-shirt in microfibra morbide al tatto, un costume da nuoto e una serie di accessori utili come una running bottle, uno shaker per preparati proteici, un orologio GPS per essere sempre rintracciabile e per calcolare i km effettuati, un lettore mp4 per allietare le ore dedicate allo sport con della buona musica e così via. L’abbigliamento tecnico-sportivo è una delle idee regalo di laurea per uomo a tema sport che funziona di più e il motivo è che si tratta di articoli pratici, funzionali, che servono e che rendono la vita dello sportivo più comoda e agevole.

© Riproduzione riservata