10 regali di laurea per lei, amante dei libri

regali di laurea per lei

Ci sono persone che hanno il gusto della cultura e che nonostante si stiano per laureare o lo abbiano appena fatto, non disdegnano di leggere e approfondire le proprie conoscenze. I regali di laurea per lei possono essere quindi dei testi che trattano la materia del corso universitario terminato oppure di altro genere, dal classico allo stravagante, dallo storico al moderno. I libri diventano quindi buone idee regalo per la laurea di una ragazza, raccolte, cofanetti e idee a tema che si trasformano in apprezzati regali per amanti della lettura.

Ecco 10 idee regalo per laurea ragazza amante dei libri

Non solo libri ma anche oggetti e accessori che favoriscono la lettura o che ad essa si ispirano. Idee per regali di laurea originali disponibili per tutte le tasche, regali particolari che sanno stupire ed essere graditi a chi si è appena laureata.

Le nostre proposte

– Lampada Libro: un bel regalo per laurea di un’amica potrebbe essere una lampada a forma di libro. Realizzata in plastica è leggera e al tempo stesso elegante, in grado di essere utile soprammobile se riposta sul comodino, agevolando la lettura prima del riposo notturno. In alternativa, collocata nella libreria, illuminerà la zona in cui riporrete i libri aiutandovi a ritrovare il vostro titolo preferito.

– Cover telefonino a libro: voi amanti della lettura inorridirete quando si parla di e-reader o e-book o di lettura digitale, ma sarete forse incuriositi se tra le tante idee regalo per la laurea vi venisse offerta una custodia del telefonino che pare la copertina di un libro.

– Coperta con lettura: tra i regali per lettori assidui c’è una coperta molto particolare che riporta alcuni passi delle grandi opere letterarie. Un regalo di laurea per ragazza davvero originale e insolito.

– Reggi libro: un regalo di laurea per un’amica potrebbe essere un leggio. In legno, in plastica oppure in leggero metallo può essere una bella idea per favorire la lettura in cucina oppure mentre la neolaureata si rilassa nella vasca da bagno.

– Poltrona speciale per libri: se voleste osare un po’ di più con la spesa, un regalo di laurea originale è una poltrona il cui telaio altro non è che una piccola libreria a portata di mano. La parte sotto i braccioli e sotto la seduta è divisa in vani per contenere tanti libri che la lettrice potrà afferrare direttamente seduta in poltrona. La poltrona libreria rappresenta sicuramente un regalo di laurea per lei davvero particolare.

– Luce per leggere: è un classico per chi ama leggere ovunque. Una piccola lampada a molletta che si affranca al libro illuminando le pagine. Un pensiero semplice, utile e non particolarmente costoso, che sarà apprezzato tra i regali per lettori che la vostra amica neo laureata riceverà.

– Tazze da lettura: esiste un’intera collezione di tazze chiamata “Aforism Mug” lanciata da un’azienda con l’obiettivo di promuovere la lettura. La collezione è composta da diverse tazze riportanti ciascuna un famoso aforisma di grandi scrittori. Chi ama leggere conoscerà a memoria queste frasi e oltre a questo, potrà vantarsi di possedere una piccola collezione. Un regalo di laurea per una donna che ama la cultura.

– Segnalibro con dito: uno speciale segnalibro che non si limita a facilitare il ritrovamento della pagina alla quale si è giunti, ma indica l’esatto punto a cui si è arrivati a leggere. Un regalo semplice e simpatico per la laurea di lei.

– Kit biblioteca: un regalo per le amanti dei libri può essere un kit biblioteca, ovvero una piccola confezione completa di alcuni accessori per tener traccia dei libri letti, quelli presenti nella propria biblioteca personale e quelli prestati.

– Fioriera a libro: tra i regali di laurea per lei vi è la possibilità di optare per una fioriera a forma di libro. L’estetica ricalca esattamente la copertina di un libro semi aperto e all’interno ci vanno piante e fiori. Originale e pratico.

© Riproduzione riservata