Buon Compleanno! 10 giochi da fare all’aperto

Aquilone
Far volare gli aquiloni renderà la festa ancora più speciale.

Compleanno all’aperto? Con l’arrivo della primavera tutti i bambini hanno voglia di uscire fuori a giocare. Durante le feste di compleanno all’aperto, soprattutto quelle d’estate, i bambini non solo potranno andare alla scoperta della natura, ma dedicarsi a numerose attività in grado di stimolare la loro fantasia. Giunge quindi il momento di mettere da parte pc, tablet e dispositivi multimediali e avventurarsi nei parchi.

Se vi state chiedendo come organizzare una festa di compleanno per bambini all’aperto potrete ricorrere a tantissime idee in grado di far divertire non solo i più piccoli, ma anche gli adulti! Inoltre se vivete in campagna è sicuramente un vantaggio in più per sfruttare gli ambienti esterni e organizzare una festa di compleanno originale. Potrete invitare quante persone volete e godervi il sole che splende insieme ai più piccoli, dedicandovi ai giochi per feste di compleanno più gettonati. Ecco i 10 giochi più richiesti da fare all’aperto.

Le nostre proposte

1) Caccia al tesoro

La caccia al tesoro è una delle attività più adatte per un compleanno all’aperto. Questo gioco è ricco di indizi e tramite una mappa avrete un punto di riferimento dal quale inizierà la sfida. Ogni partecipante, a seconda degli indizi, si sposterà da un nascondiglio all’altro fino a quando non verrà individuato il luogo misterioso!

2) Geocaching

Se invece volete mescolare la tradizione con un pizzico di tecnologia per una festa di compleanno originale potrete coinvolgere tutti i bambini nel geocaching, una vera e propria caccia al tesoro tecnologica da organizzare tramite un semplicissimo ricevitore GPS per scovare i piccoli tesori!

3) Passeggiata a cavallo

Una delle migliori idee per un compleanno all’aperto è sicuramente una passeggiata a cavallo in grado di garantire numerosi benefici non solo per il corpo ma anche per la mente. Se desiderate fare una grande sorpresa ai bambini, una passeggiata a cavallo è la soluzione ideale per trascorrere del tempo insieme alla famiglia all’insegna del relax.

4) Visita alla fattoria

Optare per una visita alla fattoria e favorire il contatto tra bambini e animali è sicuramente una proposta costruttiva ed importante per la disciplina dei piccoli. Qui potranno entrare in contatto con molte specie animali, che vengono considerate con diffidenza soprattutto dai piccoli che vivono in città.

5) Passeggiata in bici

Una delle proposte più allettanti tra i giochi di fare all’aperto è una passeggiata in bici. Questa esperienza può garantire numerosi effetti positivi per i piccoli, che impareranno ad approcciarsi a questo mezzo e avventurarsi con prudenza tra sentieri di campagna o i parchi della città.

6) Giardinaggio

Per favorire il legame tra i bambini e la natura potrete organizzare un compleanno originale all’insegna del giardinaggio per coinvolgere tutti i partecipanti a prendersi cura delle piantine. In questo caso potrete fornire ai bambini tutte le idee e i consigli necessari per coltivare con amore piante e fiori.

7) Bolle di sapone

Uno dei passatempi estivi più apprezzati dai bambini sono le bolle di sapone. Si tratta di uno dei giochi per feste di compleanno adatti a tutte le età: basterà distribuire dei vasetti appositi dai mille colori e contenenti le bolle che attendono di essere soffiate in cielo !

8) Raccogliere foglie e rametti

Coinvolgete i piccoli nella raccolta di gusci di noci, foglie secche e rametti da raggruppare per realizzare degli originalissimi lavoretti artistici e cantare tutti insieme un Buon Compleanno!

9) Disegno

Cogliete l’occasione del compleanno all’aperto per portare tutti i bambini a fare una lunga passeggiata immersi nella natura, che si rivelerà una perfetta fonte di ispirazione. Dopodiché date loro fogli e matite colorate e lasciateli sbizzarrire con la fantasia!

10) Il volo degli aquiloni

Durante le feste di compleanno per bambini all’aperto non può sicuramente mancare il classico volo degli aquiloni, un’attività divertentissima che strapperà un sorriso a tutti i partecipanti e regalerà delle immense emozioni.

© Riproduzione riservata