Scherzi laurea design

Scherzi laurea design
Scherzi laurea design

Il giorno della laurea è sicuramente un passo importante nella vita di ogni studente.

Pertanto, spesso si cerca di smorzare la tensione con una piacevole festa post proclamazione durante la quale amici e parenti non perdono occasione per prendersi bonariamente gioco del festeggiato.

Le nostre proposte

I migliori scherzi di laurea design

Se siete alla ricerca di scherzi divertenti da fare durante la festa di laurea di un amico neolaureato in design ecco alcuni esempi.

Video-intervista

Un’idea senza dubbio divertente e originale è quella di raccogliere in anticipo brevi interviste di ogni partecipante durante le quali vengono raccontati aneddoti imbarazzanti e divertenti sul festeggiato per poi proiettarlo durante la festa.

Raccolta di foto

Sulla falsa riga del filmato vi è l’album o ancor meglio un grosso cartellone contenente tutte le immagini più divertenti o compromettenti raccolte da amici e parenti.

Per rendere più divertente lo scherzo è possibile farlo posizionare nel luogo in cui si svolgerà la festa oppure farlo comparire al momento della torta.

Obblighi e penitenze

Per rendere ancor più divertente e memorabile la festa, è possibile organizzare un simpatico gioco che prevede che ciascun invitato obblighi il neolaureato a svolgere qualche attività o confessare un segreto, se il festeggiatosi rifiuta dovrà subire una penitenza imbarazzante.

Poesia in rima

Un classico delle feste di laurea è la poesia in rima baciata contenete aneddoti sulla carriera universitaria.

Ancor più divertente è raccogliere le esperienze più disastrose avute dal festeggiato durante il percorso di studi, renderli più accattivanti scrivendoli sotto forma di poesia e poi farglieli leggere davanti ad amici e parenti durante la festa.

Travestimenti

Anche i travestimenti rientrano tra i classici delle feste di laurea.

Quello che occorre è una maschera o un costume imbarazzante da fare indossare al neolaureato durante la festa per poi fargli fare una lunga passeggiata per la città chiedendo informazioni ai passanti.

Il tutto deve ovviamente essere ripreso dagli amici i quali potranno utilizzare il filmato come simpatico ricatto imbarazzante.

Torta

Si sa, chi lavora nel settore del design, spesso tiene particolarmente all’estetica e alla forma.

Per questa ragione, durante la festa di laurea di un amico laureato in design è possibile fare realizzare una torta esteticamente sgradevole dalle linee irregolari, storte o fantasiose decorata con elementi poco apprezzati dal neolaureato.

Oppure raffigurante il libro di testo di un esame risultato difficoltoso durante il suo percorso di studi.

© Riproduzione riservata