Lettera compleanno migliore amica: come scriverla?

Lettera compleanno migliore amica: come scriverla?
Lettera compleanno migliore amica: come scriverla?

Nella nostra vita esistono molti tipi di amicizie, ma ognuna di noi ha la migliore amica o amica del cuore con cui divide gioie e dolori e che riesce a capire i nostri stati d’animo meglio di chiunque altro.

Ci sono dei giorni, in particolare uno all’anno in cui vorremmo ringraziarla di tutto e donarle qualcosa di davvero molto speciale.

Le nostre proposte

Bene allora una bella lettera di compleanno alla nostra migliore amica è d’obbligo; ma come scriverla?

In questo articolo vedremo dei consigli per creare una lettera che non potrà dimenticare facilmente.

Ricordare i bei momenti

La lettera di compleanno per la migliore amica non deve essere per forza lunga, deve però contenere alcune cose fondamentali.

Il compleanno è un momento in cui ognuno di noi cerca di fare il punto della situazione, si guarda dove si è arrivati e a volte si rivedono i progetti per il futuro.

Iniziate quindi con i saluti e gli auguri, poi andate subito all’attacco con i ricordi.

Fatti e soprattutto misfatti vissuti insieme, avvenimenti belli e brutti che avete superato grazie alla vostra amicizia.

L’importante è che le facciate capire quanto vi siete divertite insieme.

Non solo carta e penna

Non limitatevi a carta e penna, forse è più romantico è vero, ma ci sono molti modi per scrivere una lettera alla migliore amica.

Pensateci bene, su un foglio di carta potete fare qualche disegno, o attaccare delle foto, ma una mail o una pagina web, se siete in grado di crearla, darebbe libero sfogo alla vostra fantasia.

Potreste mettere le foto fatte insieme, o i ricordi di una vacanza o semplicemente di una giornata passata insieme, ognuna di queste foto può essere accompagnata da una didascalia.

Sarebbe certo più che una semplice lettera, un qualcosa che resterà per sempre a ricordare la vostra amicizia.

Non deve mancare una bella sorpresa

Ora che siete a buon punto con la vostra lettera non vi resta altro che inserire qualcosa che la lasci a bocca aperta.

Se come spesso succede sa già tutto di voi e non avete nessun segreto da svelare, allora provate con il proporre qualcosa da fare insieme: una vacanza, un concerto o semplicemente un week-end tutto per voi in un posto che piace a entrambe.

La lascerete sicuramente senza parole.

Ricordategli che i regali migliori sono quelli immateriali

Ormai siete quasi arrivate alla fine della vostra lettera, e a questo punto lei si aspetterà qualche indizio sul regalo.

Non fatevi sfuggire niente, se no che regalo sarebbe, puntate tutto sul fatto che i regali migliori sono quelli immateriali.

Questa lettera sarà sicuramente il regalo migliore per lei e durerà per sempre.

Non dimenticate i saluti

Siete arrivate alla fine non vi resta che salutare, ma non in un modo qualsiasi, siate sempre proiettate al futuro e ai mille progetti da realizzare insieme.

Anche se già lo sa che può contare su di voi ricordateglielo sempre dicendogli che voi ci sarete sempre per qualsiasi cosa abbia bisogno.

© Riproduzione riservata