I lavoretti da fare per festeggiare la festa della mamma

I lavoretti da fare per festeggiare la festa della mamma
I lavoretti da fare per festeggiare la festa della mamma

Con l’avvicinarsi della festa della mamma sia i grandi ma soprattutto i piccini non vedono l’ora di realizzare con le proprie mani dei lavoretti in tema con questa festa.

le idee sono tantissime, e con un piccolo pensierino sarà possibile dimostrare il proprio affetto nei confronti della persona più importante della propria vita.

Le nostre proposte

I lavoretti che i bambini possono realizzare riescono a rende unico il legame indissolubile che unisce una mamma al proprio bambino.

I piccoli possono realizzarli insieme agli zii o al papà oppure in classe con le maestre.

Ecco qualche idea.

Lavoretti per la mamma

I bigliettini d’auguri sono sicuramente il regalo più indicato per questo giorno speciale.

Semplici e veloci da realizzare sono l’idea più adatta ai bambini più piccoli.

Possono realizzare delle riproduzioni delle proprie mani per scriverci sopra pensieri speciali che dimostrino il loro amore alla mamma.

I più grandi o comunque i bambini che hanno un po’ più di manualità possono divertirsi a realizzare dei fiori di carta da attaccare sul bigliettino a mo’ di bouquet, con scritte e auguri per questo giorno speciale.

Decorando il tutto in modo molto colorato come si addice ad un bambino con l’ausilio di tempere, cartoncini colorati e carta crespa, il risultato sarà straordinario.

Collane per la festa della mamma

Le collane fatte a mano sono il bijoux più bello e desiderato da ogni mamma.

Si possono realizzare utilizzando delle cannucce, da tagliare alla lunghezza di 2-3 cm infilandole poi su di un elastico o un filo.

Si può ripetere una sequenza di colori prestabilita oppure sbizzarrirsi con la fantasia, l’importante è raggiungere una lunghezza media e fare il nodo alla fine, il risultato sarà davvero prezioso.

Potete anche decidere di comprare un gioiello, ed ecco per voi qualche idea qui.

Segnalibri per le mamme che amano leggere

I segnalibri sono anche molto belli e divertenti da realizzare, basta pochissima manualità e permettono al piccolo di sbizzarrirsi con la fantasia.

Per realizzarli basta lo stecco di un gelato, da colorare con le tempere del colore preferito dalla mamma.

Decorare lo stecco da un lato sarà semplicissimo, è sufficiente realizzare dei fiori con la carta crespa ed incollarli oppure dei cuori con del cartoncino.

Per un segnalibro più originale si possono utilizzare le pietre, decorate con la tempera a mo’ di animale da incollare sulla parte superiore, la mamma li amerà a prima vista e li utilizzerà sempre.

E una bella torta non deve essere preparata per questo giorno speciale? Scoprite qui tutte le idee per una torta buonissima!

© Riproduzione riservata