Festa di laurea a tema, i nostri consigli

Festa di laurea a tema, i nostri consigli

State pensando di organizzare una festa di laurea a tema e non sapete da dove prendere spunto?

Ecco alcune idee stravaganti ed originali per festeggiare questo giorno tanto atteso all’insegna di tanta allegria e divertimento e lasciare di stucco tutti gli invitati.

Le nostre proposte

Talvolta discostarsi dalle solite usanze può essere un’occasione per vivere un’esperienza più allettante e stimolante e una festa di laurea a tema è sicuramente una circostanza perfetta.

In altri casi invece non sempre si ha il tempo giusto a disposizione per dedicarsi ai preparativi della festa di laurea, tra la tesi, la scelta della location, le decorazioni e molto altro.

In realtà basta davvero poco per organizzare un party d’effetto con poco occorrente e senza doversi stressare troppo.

Ecco alcuni consigli per pianificare una festa di laurea a tema.

Festa di laurea a tema in stile vintage

Se amate lo stile retro, una festa di laurea vintage è senza ombra di dubbio un’idea geniale.

Per organizzarla prediligete un’epoca specifica su cui basare la tematica dell’evento, ad esempio gli anni ’50 oppure i mitici anni ’80 con i personaggi più famosi di quell’epoca.

Decorate la location prescelta con i colori che più richiamano il vostro periodo preferito e per rendere tutto perfetto informate gli invitati di vestirsi in base all’epoca scelta.

Naturalmente non dimenticate anche tanta buona musica del periodo.

festa laurea a tema anni 50
festa laurea a tema anni 50

Festa di laurea in maschera

Un’altro consiglio per pianificare una festa di laurea a tema è il ballo in maschera, un’idea d’effetto che allo stesso tempo permetterà a tutti gli invitati di divertirsi e scatenarsi.

In particolare, potrete puntare ad una festa in maschera in stile veneziano per dare vita ad un tocco di originalità in più.

Dedicatevi quindi ai preparativi della location: decorate gli spazi con infiniti palloncini di tutte le forme e colori, applicate mascherine di cartone e distribuite in giro una pioggia di coriandoli.

E per rendere il tutto ancora più speciale unite uno stile carnevalesco organizzando dei simpatici scherzi per gli ospiti.

festa in maschera in stile veneziano
festa in maschera in stile veneziano

 

Festa di laurea a tema black and white

Un’altra proposta che sta riscuotendo un grande successo per le feste di laurea a tema è un party in black and white, perfetto per tutti coloro che hanno gusti sofisticati.

Puntate quindi ad un vero e proprio evento in stile hollywoodiano e addobbate lo location alternando il bianco e il nero.

Via libera quindi a tovaglie, allestimenti, decorazioni in bianco e nero e ovviamente non potrà mancare un elegante tappeto rosso all’ingresso del locale!

Festa di laurea a tema black and white
Festa di laurea a tema black and white
© Riproduzione riservata