Costumi per Halloween: come vestirsi per una serata da paura

Costumi per Halloween come vestirsi per una serata da paura
Costumi per Halloween come vestirsi per una serata da paura

Esistono tantissime idee originali e fai da te per realizzare dei costumi di Halloween mozzafiato e trascorrere un’esperienza indimenticabile e ricca di brividi!

Grazie a queste numerose proposte, i costumi di Halloween saranno adatti ad ogni occasione e si riveleranno l’outfit perfetto per adulti, bambini e bambine.

Le nostre proposte

Non sempre infatti si hanno tante idee e nella maggior parte dei casi temete sicuramente di scegliere costumi banali e scontati.

Esistono tantissimi travestimenti da paura semplici e veloci da realizzare.

D’altronde la festa più attesa della stagione autunnale è ormai vicina e ogni città organizzerà per i suoi cittadini delle feste e dei party a tema Halloween.

Ed ecco perché è bene essere pronti ad affrontare la notte più paurosa dell’anno in modo eccentrico ed originale scegliendo un travestimento Halloween unico nel suo genere.

Generalmente i costumi di Halloween per adulti e bambini si basano sui personaggi più noti delle fiabe ma possono anche essere realizzati in base a tanta fantasia e creatività.

Saranno quindi sufficienti pochi e semplici step per realizzare travestimenti di Halloween sorprendenti.

Si può ricorrere anche all’uso di indumenti inutilizzati e riciclati, al fine di lasciare di stucco tutti i partecipanti di una festa.

Non dimenticate poi il make up, che svolge un ruolo fondamentale per un travestimento Halloween sbalorditivo, ogni dettaglio dovrà essere perfetto.

A questo punto non resta che andare alla scoperta delle maschere più paurose e dei vestiti di Halloween che possono essere realizzati senza alcuna difficoltà.

È possibile puntare ai personaggi più famosi se preferite i travestimenti sempre al passo con la moda come il vampiro, la strega o lo zombie.

In questo modo potrete reperire con estrema facilità l’occorrente necessario oppure realizzarlo fai da te con indumenti inutilizzati che avete a casa.

I costumi Halloween per ragazze invece, necessitano di un trucco molto più accurato e il web è un’ottima risorsa per aiutarsi con alcuni tutorial di make up.

Anche per i maschietti esistono tantissime proposte originali e simpatiche, come ad esempio lo zombie o il make up teschio messicano.

Ecco le idee più originali dell’ultimo minuto e i travestimenti Halloween più gettonati per sfoggiare un outfit personalizzato nella notte delle streghe.

Costumi Halloween personalizzati: tutte le idee originali per bambini e bambine

Anche in Italia ormai, Halloween è una festività molto attesa e celebrata.

Ad incidere in questa nuova usanza sono stati sicuramente i film ed i telefilm nei quali molte famiglie sfoggiavano la maschera più terrificante nella notte dei fantasmi.

Inoltre, il successo di questa nuova usanza ha portato molti locali ad organizzare dei party a tema.

Ci sono party per bambini i quali non possono più fare a meno del tradizionale “Dolcetto o scherzetto?”

Tuttavia non sempre si ha del tempo a disposizione per andare alla ricerca del costume perfetto.

Per questo motivo si rivelano indispensabili tutte quelle soluzioni last minute che permettono a chiunque di realizzare un travestimento originale e spaventoso anche con pochi accessori a disposizione.

Naturalmente un pizzico di creatività sarà il segreto per un travestimento di successo!

Tra i costumi di Halloween più gettonati per bambini c’è sicuramente quello della mummia.

Saranno sufficienti dei nastri di cartapesta o delle garze ed un pizzico di make up per ottenere un travestimento d’effetto.

In alternativa potrete optare per lo spaventapasseri utilizzando semplicemente degli indumenti corti e rovinati ai quali unire delle pezze sciupate.

I vestiti riciclati sono ottimi anche per un costume di Halloween da zombie.

Con l’aiuto delle forbici fate a brandelli alcuni pezzi degli indumenti, arruffate i capelli ed utilizzate del sangue finto da applicare sul corpo per dare il giusto effetto.

Il costume di Halloween più ambito dalle bambine è sicuramente la strega.

Un travestimento ormai tipico di questa tradizione che può essere realizzato con pochissimo occorrente facilmente reperibile all’interno dei negozi.

Vi basterà acquistare un mantello nero, un cappello e una scopetta ma se desiderate personalizzare il vestito, unite ad esso delle fasce colorate e realizzate delle acconciature originali.

Costumi Halloween per bambine e bambini
Costumi Halloween per bambine e bambini

Costumi di Halloween Originali per adulti

Anche gli adulti ormai non rinunciano affatto alla festa di Halloween.

Sono sempre di più le persone che vanno alla ricerca di party a tema organizzati all’interno di varie location o discoteche.

Il costume è quindi un elemento essenziale per fare parte di queste serate.

In alcuni casi è sufficiente anche una semplice maschera originale per poter partecipare agli eventi.

Uno dei travestimenti di Halloween per uomo più semplice da realizzare ma allo stesso tempo spassoso è quello da scheletro oppure da zombie.

Se opterete per il costume da scheletro sappiate che in realtà non è poi così complesso: vi basterà indossare degli abiti di colore nero e sfoggiare un make up sul viso ispirato ad un teschio.

Per il travestimento Halloween da zombie sbizzarritevi nella scelta di indumenti vecchi e in disuso ai quali unire degli stracci vecchi e scoloriti e cospargete il tutto con del sangue finto per un costume da paura!

In alternativa potrete anche vestirvi da fantasma in poche e semplici mosse.

Vi basterà usare un lenzuolo bianco sul quale ritagliare le fessure per gli occhi, infine applicate una cintura intorno alla vita per far sì che il lenzuolo sia stabile e non scivoli via.

Camuffarsi da fantasma per Halloween sarà sicuramente tra le idee più divertenti e misteriose, anche perché difficilmente sarete riconoscibili!

Le proposte per i costumi di Halloween da ragazza sono altrettanto numerose e di grande effetto.

Anche le idee più banali, se realizzate con cura, potranno rivelarsi davvero originali e divertenti.

Ad esempio vestirsi da diavoletta è una delle soluzioni dell’ultimo minuto ma che tuttavia può essere molto allettante e di successo.

Via libera quindi a coda, tritone e corna, tutti accessori che si possono facilmente trovare all’interno dei negozi.

Attenzione però al trucco, che è la chiave per rendere l’abito originale e poco banale: sbizzarritevi quindi con un make up appariscente puntando sui toni rosso acceso e al nero ed unite qualche sfumatura di viola.

I costumi originali di Halloween per donna semplici da realizzare prevedono anche Catwoman o la gattina.

Vi basteranno degli indumenti scuri, ad esempio dei leggins neri, una maglietta aderente e degli stivali neri con tacco per essere al top e sfoggiare un abito sexy e misterioso.

In commercio potrete trovare facilmente la maschera di Cat Woman e se preferite il costume da gattina realizzate un make up d’effetto disegnando sul viso baffi e naso.

Costumi di Halloween Originali per adulti
Costumi di Halloween Originali per adulti
© Riproduzione riservata