Come vestirsi a capodanno: guida all’outfit perfetto

Come vestirsi a capodanno: guida all'outfit perfetto
Come vestirsi a capodanno: guida all'outfit perfetto

Come vestirsi a Capodanno: i look da sfoggiare

Dopo i dilemmi su cosa preparare a Natale e come decorare la tavola per renderla chic, è giunto il momento di prepararsi alla notte più magica, seducente e affascinante dell’anno.

Un nuovo dilemma ci affligge: come vestirsi a Capodanno?

Le nostre proposte

Ognuno ha il proprio stile e la propria personalità che non chiedono altro di essere assecondati in questa notte così cool.

Ma quali sono i look più in voga del momento?

Alcuni consigli per il cenone

Come ci insegnano i più grandi stilisti, ogni occasione di festa ha il suo dress code.

La notte di Capodanno, per quanto stravagante e originale, non fa certo eccezione.

Se prima di scatenarci in folli festeggiamenti dobbiamo partecipare a un cenone di fine anno, l’outfit deve essere elegante e sofisticato.

Se poi la location della festa è importante e di un certo livello, l’outfit elegante è essenziale.

Spazio, dunque, a un vestito lungo con paillettes, clutch o pochette, décolleté rosse, nere o argentate per le donne e a un abito scuro per l’uomo di ogni età.

Un’eleganza sobria e raffinata da arricchire con accessori scintillanti e glamour come gemelli e fermacravatte sparkling per lui, nastri per capelli, pendenti e monili per lei.

Boho-chic e super-glam: quando vogliamo puntare sul bon ton

Per trascorrere la fine dell’anno vecchio e l’inizio del nuovo insieme alla propria famiglia, non c’è niente meglio di un look boho-chic che strizza l’occhio alle ultime tendenze glamour copiate dalle passerelle internazionali.

L’uomo, tendenzialmente, trova poca difficoltà nell’assemblare un completo scuro, magari sdrammatizzato da un blazer o un maglioncino sulla camicia.

La donna può sfoggiare una mise raffinata con jeans o pantaloni skinny, una camicetta romantica con ruches, ankle boots o un paio di stivaletti di pelle o in vernice lucida.

Quanto agli accessori, si può osare con brillanti e perline che andranno a decorare bracciali, orecchini e borse.

L’outfit perfetto per un party scatenato

Infine, se abbiamo deciso di salutare il nuovo anno in una discoteca o in un night club esclusivo, la parola d’ordine è brillare come un diamante, proprio come la canzone di Rihanna.

Tubini sofisticati oppure abiti corti al ginocchio ricchi di frange e lustrini saranno perfetti da indossare con scarpe dal tacco vertiginoso, pochette o minaudiere minuscole e preziose.

© Riproduzione riservata