Centrotavola battesimo bimba: le proposte autunnali

Centrotavola battesimo bimba le proposte autunnali
Centrotavola battesimo bimba le proposte autunnali

Il centrotavola per il battesimo di una bimba è fondamentale, sia che si festeggi al ristorante sia facendo un semplice buffet o un rinfresco a casa o in altro luogo.

Ci si avvicina all’autunno e le proposte a tema sono davvero da sfruttare al volo perché daranno un tocco di classe all’intero ricevimento e conferiranno calore e stile all’intera location.

Le nostre proposte

Non solo, si potrà sfruttare la colorazione del centrotavola o alcuni dettagli per creare bomboniere pendant di sicuro effetto.

Ecco la nostra guida definitiva per un centrotavola da battesimo con le proposte autunnali per la neonata.

I colori giusti per il centrotavola battesimo autunnale della bimba

Sicuramente i colori ad hoc per il centrotavola da battesimo per una bimba di tipo autunnale sono quelli caldi e tipici di questa stagione.

L’arancione, il marrone, il verde muschio o il salvia in particolare sono perfetti se abbinati a tonalità di rosa antico o confetto.

Così facendo si costruirà un centrotavola romantico e delicato ma al contempo anche originale e perfettamente abbinato alla stagione.

Il consiglio è quello di scegliere poche tipologie di fiori, al massimo due o tre e meglio se abbinate a delle foglie o vegetali verdi.

Insieme a questi si possono utilizzare charm o gadget vari, anche gli stessi presenti nelle bomboniere, oppure cristalli di vetro, vasi, anfore o dettagli in stoffa.

I dettagli perfetti del centrotavola per il battesimo della bimba in autunno

Come sempre i dettagli fanno la differenza ed è bene prediligere centrotavola per battesimo che siano semplici, minimali ma d’effetto e che richiamino ovviamente la stagione autunnale ma con discrezione.

Quindi si alle castagne per esempio, alle pigne, e ad elementi vegetali scenografici.

Ma non solo, immancabile è la nota di rosa o un qualsiasi altro dettagli che ricordi che la festa è dedicata ad una bambina.

Quindi via libera al rosa, ai fiori creati con i confetti o le caramelle, ai fiori pendant, ai ciucci, ai sonaglini o a dei ciondoli femminili e da bebè.

Molto in voga è anche l’utilizzo dei famosi richiami degli angeli che vengono ormai regalati anche come bomboniera moderna.

I fiori ideali per il centrotavola per il battesimo autunnale di una bimba

Tra i fiori più belli e autunnali per il centrotavola da battesimo per bimba ci sono le ortensie, disponibili in diverse sfumature di colore che vanno dal viola al turchese passando per il rosa e il panna.

Le rose sono vere evergreen e si troveranno nei colori a voi preferiti, ma noi consigliamo quelle ovviamente rosa, verdi, bianche o gialle.

Infine citiamo anche le gerbere, sempre romantiche e versatili, nonché resistenti e femminili.

© Riproduzione riservata