Baby shower: idee e giochi per una festa perfetta

Baby shower idee e giochi per una festa perfetta
Baby shower idee e giochi per una festa perfetta

State pensando di organizzare un baby shower ma non sapete da dove iniziare?

Per dare vita ad una festa divertente ed indimenticabile dovrete ricorrere a dei giochi e delle attività che saranno indispensabili durante l’evento per trascorrere dei momenti ricreativi e ricchi di ironia.

Le nostre proposte

Scopriamo insieme alcune idee e giochi per divertire gli ospiti e i futuri genitori e preparare un baby shower unico ed originale.

Indovinare la grandezza della pancia

Un gioco molto divertente per un baby shower consiste nell’indovinare la grandezza del pancione!

Basterà dividere gli ospiti in due squadre le quali dovranno provare a indovinare le dimensioni della pancia della mamma.

La squadra che proporrà le misure che più si avvicinano a quelle della pancia sarà la vincitrice!

Indovinare i gusti

Un’altra idea ormai molto in voga per un baby shower che vi permetterà di divertirvi e farvi tantissime risate è il gioco “Che gusto è”?

Questo tipo di attività consiste nel mettere a disposizione sulla tavola vari omogeneizzati aperti, dopodiché gli ospiti, una volta bendati, dovranno provare ad indovinare il gusto di ognuno dei prodotti assaggiandoli con un cucchiaino.

Che cos’è?

Questa ulteriore attività che potrete proporre agli invitati è davvero stravagante e vi permetterà di sbellicarvi di risate insieme a tutti i partecipanti.

I futuri mamma e papà verranno bendati e in un’altra zona verranno preparati dei pannolini sui quali spalmare una crema di nocciole o in alternativa della marmellata.

A questo punto non resta che avvicinare i pannolini ai nasi dei futuri genitori i quali dovranno scoprire che cos’è!

La gara delle nonne

Se alla festa baby shower si trovano anche le nonne e hanno una bella grinta potrete coinvolgerle in una serie di attività, in particolare la gara del cambio del pannolino.

Munitevi quindi di un bambolotto da collocare sopra qualche superficie come fosse un fasciatoio e individuate la nonna più veloce a fare il cambio del pannolino.

Ma se desiderate rendere la sfida ancora più allettante, provate a bendare le nonne e il divertimento è assicurato!

Indovinare l’età della mamma nelle foto

Un’attività ideale e spassosa per un baby shower, in questo caso, potrà essere incentrata tutta sulla persona in dolce attesa.

Munitevi di un tabellone dalle dimensioni piuttosto ampie e su esso incollate varie fotografie della futura mamma che la ritraggono in vari periodi della sua vita.

Ogni invitato proverà ad indovinare quanti anni aveva in ogni singolo scatto e lo riporterà sotto la fotografia.

Colui che indovinerà l’età più volte sarà il vincitore!

© Riproduzione riservata