Aperitivo compleanno Roma, alcune idee

Aperitivo compleanno Roma, alcune idee
Aperitivo compleanno Roma, alcune idee

La moda di gustare un buon aperitivo accompagnato da deliziosi assaggini o, addirittura, da un ricco buffet che può tranquillamente sostituire una cena, è ormai diffusa in tutta Italia e Roma non fa certo eccezione.

In questo caso, poi, c’è il valore aggiunto di poter scegliere locali in posizioni fantastiche, proprio nel centro storico, con vista sui principali monumenti.

Le nostre proposte

Festeggiare il proprio compleanno in uno di questi locali è diventata una piacevole abitudine, soprattutto per i giovani, perché generalmente i prezzi sono fissi e potete sapere esattamente quanto spendere, senza sorprese oltre, naturalmente, ad avere cocktail e piatti di prima qualità.

Come districarsi, però, nella “giungla” dei locali di Roma?

Ecco qualche suggerimento per voi che siete a corto di idee, ma che vorreste stupire i vostri amici festeggiando in una location nuova e con ottimo cibo e drink altrettanto sorprendenti.

Aperitivo di compleanno a Roma, ecco alcune idee nel centro storico

Se volete organizzare una festa di compleanno in uno dei tanti locali del centro storico di Roma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Il problema, semmai, è trovare la perfetta combinazione tra qualità e prezzo, per evitare di spendere troppo.

Iniziamo da Trastevere, storica zona della capitale dove si concentrano numerosi ristoranti e bar.

In questo caso si tratta del Maritozzo Rosso, in Vicolo dei Cedri, dove dalle ore 17 alle ore 20 potete gustare un Aperitozzo.

Come suggerisce il nome, con 12 euro, vi verranno offerti un drink ed un piatto di mini-maritozzi salati o, in alternativa un tagliare misto di fingerfood.

Niente buffet, ma l’idea è originale.

Sempre a Trastevere, in via del Politeama, c’è Freni e Frizioni, nato al posto di una storica officina meccanica; con 6 o 8 euro è previsto un cocktail e buffet libero.

View this post on Instagram

• READY FOR SATURDAY NIGHT • . . 🔥🔥🔥

A post shared by Freni e Frizioni (@freniefrizioni) on

In una delle location più belle di Roma, vicino a Fontana di Trevi, si trova il Baccano; qui con 10 euro avrete un drink ed un tris di assaggi, diversi ogni volta.

Non lontano, in via Marco Minghetti, c’è l’Angolo Sciarra, una location retrò, in stile liberty, dove potrete gustare un piatto misto di assaggi accompagnato da una bevanda alcolica o analcolica, il tutto a 10 euro.

Nella suggestiva ed elegante Piazza di Pietra si trova il Salotto 42 che offre un buffet illimitato ed un drink a scelta.

Locali per aperitivi in altre zone di Roma

Se non volete organizzare nel centro storico il vostro aperitivo di compleanno, ecco alcune idee per locali in altre zone di Roma.

A San Lorenzo, c’è ZeroZero100, perfetto per chi ama mangiare pizze, focacce e piatti caldi appena preparati, tutto a buffet libero.

Stessa cosa presso il KetumBar a Testaccio, dove in più ci sono piatti vegani e vegetariani.

Non lontano si trova Rec23 che mette a disposizione un buffet di otto portate.

View this post on Instagram

#brunch #cena #dopocena

A post shared by Rec23 Restaurant Emporio Club (@rec23_restaurant_emporio_club) on

Per appetiti generosi c’è, invece, il Doppio Zero in zona Ostiense, dove il buffet è davvero ricchissimo di proposte.

Anche al Porto Fluviale, sempre nello stesso quartiere, offre un’ampia scelta di piatti.

In tutte queste proposte troverete un prezzo fisso compreso tra i 10 ed i 12 euro.

© Riproduzione riservata