Via libera alla fantasia per la torta della Cresima!

torta cresima

Via libera alla fantasia per la torta della Cresima!

La torta cresima si può fare mettendo insieme tante idee per un giorno speciale. Se desiderate un dolce in grande stile è meglio rivolgersi ad un abile pasticcere. Le torte cresima particolari richiedono lavoro e pazienza.

Ingredienti e decorazioni

Le torte per cresima in pasta di zucchero rappresentano una proposta conosciuta e molto scenografica in quanto consente l’ottenimento di diverse forme.

Le nostre proposte

Importanti sono le decorazioni per torta cresima, le quali dovrebbero essere per lo più correlate ai valori cristiani del sacramento che vostro figlio riceverà: il richiamo ai 7 doni dello Spirito Santo, oppure all’aspetto ecclesiastico (riproponendo ad esempio un cappello da vescovo), possono essere idee vincenti e particolarmente apprezzate. Anche l’ostia (ingrediente basilare anche per i torroni) è un’idea che permette di avere un buon impatto estetico dando solidità strutturale al dolce.

Le torte di cresima possono riproporre anche dei decori che rimandano alla fiamma dello Spirito, certo più difficile dal punto di vista pratico, ma di sicuro effetto.
Per realizzare una torta cresima di fantasia è possibile tramutare in concreto tante idee per un giorno speciale in cui tutti rimarranno soddisfatti, anche i più piccoli, grazie ad ingredienti e zuccherosi e a decorazioni che mirano a fornire uno spettacolare effetto ”wow” di pieno stupore.

© Riproduzione riservata