Regalo cresima: quattro idee per le appassionate di beauty

Per le ragazze o donne appassionate di beauty, magari per la cresima, ecco qualche idea per il regalo. Possiamo realizzare molti tipi di doni.

Una giornata in una spa, ad esempio, ma non solo. Un massaggio o un trattamento al viso possono essere l’ideale. Ovviamente, questi tipi di regali sono senza dubbio più apprezzati da una donna rispetto ad una bambina: valutiamo, quindi, bene l’età della persona prima di realizzare acquisti avventati.

Le nostre proposte

Uno smartbox: costi e dove acquistare

Uno smartbox è un cofanetto regalo che, in genere, contiene regali come un viaggio o un soggiorno in una spa, ad esempio. Ne esistono di diversi tipi e si classificano, ovviamente, in base ai costi. Acquistarle è molto semplice: oggi, ad esempio, riusciamo a trovarle anche in tutti i supermercati più forniti. In alternativa, possiamo anche trovarli nei negozi di articoli tecnologici. In genere hanno una validità, che comunque è molto lunga, dopodiché non sono più validi. Spesso la scadenza è di 16 mesi: la persona destinataria del regalo, quindi, avrà oltre un anno di tempo per usufruire del regalo. Alcuni tipi sono anche appositamente pensati per la coppia, così da poter realizzare un soggiorno romantico, magari un weekend, in un posto esclusivo.

Giornata in una spa

Una giornata in una spa è senza dubbio un regalo piacevole da ricevere, non solo per la cresima. Le ragazze e le donne specialmente amano questo genere di regali. In internet si trovano molte offerte che variano per fasce di prezzo. Le spa, ormai, si trovano un po’ in tutta Italia e non sarà difficile trovarne una vicina a voi che possa fare al caso vostro. In alternativa, attraverso una smartbox è possibile regalare un soggiorno in una spa con tanto di albergo, ad esempio, per qualche giorno. Molte spa hanno diversi trattamenti e alternano l’uso della piscina alla sauna, al bagno turco, alle docce che alternano caldo e freddo e possono essere anche curative, oltre che senza dubbio molto rilassanti.

Un massaggio

Un regalo che può andare bene per una festeggiata (ma anche un festeggiato) che si appresta a ricevere la cresima può essere un massaggio. Ultimamente questo tipo di regalo va per la maggiore. Sempre più donne e uomini si recano, ad esempio, da estetiste qualificate per farsi fare massaggi. Ne esistono di differenti tipi: rilassanti, energizzanti o drenanti. Siete liberi di scegliere voi il tipo di massaggio che potrebbe fare al caso della festeggiata, tenendo conto che questi si classificano anche in base al prezzo. In genere, per un massaggio di mezz’ora/40 minuti, la cifra si aggira intorno ai 40 euro.

Trattamento viso e corpo

Infine, possiamo considerare l’idea di regalare un trattamento viso e corpo ad una ragazza o donna che si appresta a fare la cresima. Anche qui, l’ideale è contattare un’estetista qualificata, magari già conosciuta, che possa farvi un buon prezzo. Il trattamento viso giova a tutte, dalle più giovanissime alle donne un po’ più grandicelle e, oltre ad essere utile, è anche rilassante. La stessa cosa vale per il corpo, a cui può essere abbinato un massaggio, un trattamento snellente magari a base di fanghi termali e molto altro ancora, come pedicure, manicure, vari tipi di depilazione. Esistono anche particolari pacchetti regalo che vengono fatti in occasione di cerimonie: questo potrebbe essere il vostro caso, magari per approfittare anche di alcune offerte vantaggiose. Se la festeggiata è una giovane donna, senza dubbio apprezzerà come regalo per la cresima uno di questi esempi che abbiamo sopra riportato. Oltre a questi regali, senza dubbio potrete trovarne tanti altri che potrebbero fare al caso vostro.

© Riproduzione riservata