Regalo cresima: quattro idee per i più tecnologici

Se siamo invitati ad una cresima, dovremo fare un regalo al festeggiato o alla festeggiata. Per i più tecnologici, possiamo optare per queste quattro idee.

Potremmo scegliere tra un ebook reader, un paio di cuffie ultimo modello, uno smartwatch oppure uno smartphone. Sono tutti regali piuttosto costosi, ma di grande effetto.

Le nostre proposte

Un ebook reader

Un ebook reader può essere un ottimo regalo da fare ad un cresimando o una cresimanda. Si tratta di un supporto per poter leggere il ebook, cioè i libri elettronici. Chi è particolarmente tecnologico e ama la lettura, apprezzerà di sicuro questo bel regalo. Possiamo trovarlo nei negozi di articoli elettronici.

Ovviamente, esistono di più prezzi e modelli: starà a voi scegliere quello che pensate sia più consono, magari anche in accordo con il festeggiato, se non si tratta di una sorpresa. Altrimenti, potete sempre farvi consigliare da quelli che sono gli addetti alla vendita e che si trovano in questi tipi di negozi, così potrete fare la scelta migliore.

Cuffie: modelli e costi

Chi ama la musica, invece della lettura, avrà più piacere nel ricevere un paio di cuffie. Esistono diversi tipi di modelli e vari costi. Si va da quelle che costano sui 20-30 euro a quelle sempre più “professionali”, che arrivano addirittura a 200-300 euro. Sta a voi decidere che tipo di regalo avete intenzione di fare al festeggiato.

Su internet o nei negozi di articoli tecnologici avrete la possibilità di scegliere tutto ciò che fa per voi, tenendo conto anche del vostro budget e di quanto volete spendere per il regalo della cresima. Ricordiamo che esistono anche quelle wireless, ovvero senza fili. Sta a voi scegliere ciò che preferite e che pensate sia più consono per chi fa la cresima.

Uno smartwatch: modelli e costi

Un altro tipo di regalo per esperti di tecnologia potrebbe essere uno smartwatch. Su internet o nei negozi dedicati possiamo trovarne davvero tantissimi, di differenti modelli e costi. Questi tipi di orologi sono particolarmente tecnologici e non servono certo soltanto per guardare che ore sono: addirittura, vi si possono leggere anche messaggi o email! Per un giovane, sempre in contatto con la rete e la tecnologia, questo regalo potrebbe fare davvero al caso suo. Hanno dei sistemi operativi che possono essere Android o iOS e vengono in genere scelti in base ad alcune caratteristiche. Oltre all’autonomia e al design, viene controllato anche il display, che deve avere una buona risoluzione, e la funzionalità. I modelli migliori sono quelli che hanno il GPS, il lettore di battito cardiaco e lo speaker. Sembrano, quindi, soltanto degli orologi, ma non lo sono.

Uno smartphone

Infine, ecco un altro regalo interessante: uno smartphone. Dati i prezzi, dobbiamo considerare che regalare uno smartphone può essere dispendioso. Cerchiamo, quindi, di trovare un cellulare con un buon rapporto qualità/prezzo. Ovviamente, ne esistono di diversi tipi e di diversi modelli: possiamo scegliere quello che più ce di che tipo di regalo vogliamo fare per la cresima. Tutti questi tipi di regali sono pensati appositamente per un giovane o una giovane che ormai vive nell’era tecnologica e che non vuole e non può fare a meno di determinati tipi di accessori, per rimanere sempre al passo con i tempi.

La cresima può essere un’occasione perfetta per fare questi regali, essendo una ricorrenza particolarmente importante, che ben si presta ad un bel regalo, magari da parte di parenti o amici.

© Riproduzione riservata