Regalo cresima: quattro idee per gli amanti dei viaggi

Se volete fare un bel regalo per la cresima, soprattutto se la persona in questione è amante dei viaggi, ecco alcune idee. Ovviamente, dobbiamo considerare se questa persona è un bambino oppure no. La cresima, infatti, è un sacramento che si può ricevere a qualsiasi età. In questo modo, un biglietto aperto o un viaggio diventano un’occasione di regalo per gli adulti, più che per i ragazzini.

Un viaggio

Perché non regalare un viaggio per la cresima? Un viaggio-studio in una capitale europea, ad esempio, potrebbe essere l’ideale per una persona giovane, che ama viaggiare e scoprire nuovi posti e, perché no, anche una lingua straniera nuova. Su internet, ma anche tramite un’agenzia di viaggi, avrete sicuramente modo di trovare ciò che fa per voi, prendendo anche in considerazione le varie fasce di prezzo che riguardano questi tipi di regali. Esistono viaggi per tutte le tasche, sta a voi cercare quella che fa per voi e per il festeggiato (o la festeggiata) in questione.

Le nostre proposte

Una Go Pro

Per persone amanti dei viaggi, ma che non vogliono rinunciare alla tecnologia, suggeriamo di regalare una Go Pro, magari proprio in occasione della cresima. Una Go Pro è una videocamera che è anche resistente all’acqua e che è possibile “indossare”. I primi esemplari sono usciti nell’ormai lontano 2004, ma adesso esistono modelli sempre più sofisticati e che potrebbero fare al caso vostro. In alcuni casi, però, i prezzi possono essere parecchio elevati: suggeriamo, quindi, di fare un giretto su internet o in un negozio di articoli tecnologici per farvi un’idea al riguardo.

Uno zaino da trekking

Se la persona festeggiata è un amante dei viaggi, anche uno zaino da trekking potrebbe fare al caso suo. Sicuramente, c’è da considerare che questo tipo di regalo ha un costo senza dubbio inferiore rispetto ad una Go Pro o ad un viaggio. Nei negozi di articoli sportivi potrete trovare zaini da trekking di qualsiasi tipo, misura e prezzo. E’ sufficiente che facciate un giretto in questi tipi di negozi per farvi un’idea a riguardo. Mentre regalare una Go Pro o un biglietto aperto per un bambino può essere un’idea azzardata, lo zaino da trekking non lo è. Esistono in commercio, infatti, appositi zainetti per bambini che non vogliono rinunciare al piacere dell’avventura, magari con i genitori.

Un biglietto aperto

Per la cresima, specialmente se il festeggiato o la festeggiata è già grande, l’idea di un biglietto aperto come regalo è senza dubbio da non sottovalutare. La persona rimarrà certo stupita piacevolmente. Un biglietto aperto, che sia in treno o in aereo, è un tipo di biglietto che non ha particolari vincoli per la data di rientro. Rimane, quindi, “aperto” fino ad una particolare data, entro la quale si potrà utilizzate questo biglietto. Generalmente, però, questi tipi di biglietti hanno un costo maggiore rispetto agli altri, quindi è necessario stare particolarmente attenti quando si vanno a comprare. Vi sono tutta una serie di criteri da rispettare se abbiamo per le mani un biglietto aperto, sia che riguardi l’aereo o il treno. I più diffusi sono quelli elettronici, che non obbligano più la persona a presentare il biglietto cartaceo, come invece avveniva un tempo.

Questi già elencati sono alcuni tra i regali che possono essere fatti ad una persona che sta per ricevere il sacramento della cresima. Ovviamente sono soltanto alcuni esempi: voi stessi, conoscendo la persona che è la destinataria del regalo, saprete sicuramente cosa regalare per farla felice. Se, però, non avete idee o ne volete una particolarmente originale e se la persona è amante dei viaggi, i nostri consigli potrebbero tornarvi utili.

© Riproduzione riservata