Regali cresima: idee e consigli

I regali per la cresima sono complicati da realizzare o non sapete cosa regalare? Nessun problema, grazie ad alcuni accorgimenti niente è impossibile.

La celebrazione della cresima è molto importante per la religione cristiana, infatti è molto sentita dalla maggior parte dei genitori. A questo proposito i regali sono molto difficili da fare. Non si sa mai cosa scegliere e cosa effettivamente sia adatto. A volte bastano semplici consigli e tutto può sembrare più semplice di quello che in realtà pensiamo.

Le nostre proposte

Regali cresima tradizionali

Se siete invitati ad una cresima di un ragazzo, che solitamente ha un età che va da 11 a 12 anni, si può pensare a regali tradizionali o classici che non passano mai di moda. Alcuni esempi possono essere:

  • L’orologio. Questo è uno dei regali più ricorrenti: è un dono senza tempo.
  • Il mappamondo. È un pensiero molto curioso per una cresima, è fortemente consigliato per chi ama viaggiare.
  • Il braccialetto elegante. Questo regalo fa parte dei classici e sicuramente è un regalo abbastanza gradito.  Se si tratta di una bambina i braccialetti più adatti sono, ad esempio, quelli con brillanti, ovviamente sono molto apprezzati anche quelli che hanno degli animali, cuori, scarpette, libri e vari oggetti che possono rappresentare gli hobby o le passioni della ragazza. Per un bambino, invece, sono indicati braccialetti con le proprie iniziali.
  •  La penna stilografica. La penna rappresenta la maturità e la crescita del ragazzo.
  • La collana. È un dono elegante e allo stesso tempo prezioso, soprattutto per le ragazze. La collana è un oggetto che deve essere personalizzato in base alla personalità del festeggiato.

Regali cresima tecnologici

Se si è stufi di regalare sempre le solite cose ad una cresima allora si potrebbero scegliere regali più tecnologici, come ad esempio:

  • La cornice digitale. Nell’ultimo periodo essa viene regalata spesso per la cresima, infatti è molto utile e aiuta a tenere il ricordo a portata di mano. Si possono inserire le foto della propria festa fatte con i genitori e i parenti.
  • Il cellulare. Oggi è l’articolo più venduto durante qualsiasi avvenimento, va, però, ricordato che esso deve essere acquistato valutando sia gli aspetti estetici ma anche quelli tecnici.
  • Il computer.

Viaggi

Si ricorre spessa alla Smartbox quando si ha intenzione di regalare un viaggio al festeggiato. Questo cofanetto offre un’ampia gamma di mete tra cui poter scegliere. La vacanza potrà essere trascorsa in città d’arte, in quelle di mare, in quelle di montagna oppure in zone in riva al lago. Qualunque sia la destinazione scelta sono moltissime le attività: correre, andare in bicicletta, nuotare e tuffarsi nel mare, fare delle escursioni, delle lezioni di sci oppure di subaquea. Ricorrendo a questi cofanetti si è sicuri che il regalo possa essere gradito.

I regali che si possono fare per una cresima sono tantissimi, ma va ricordato che prima di scegliere, bisogna calcolare l’utilità e soprattutto quello che al festeggiato piace davvero, senza pensare alle tendenze.

© Riproduzione riservata