Le migliori frasi per gli auguri della cresima

auguri della cresima

La cresima è un sacramento molto importante, riservato solitamente ai ragazzi in età scolare. Un momento di crescita, di consapevolezza e di responsabilità di fronte a Dio e alla propria fede.

Gli auguri per la cresima: importanti e fondamentali

Chi si accinge a ricevere il sacramento della cresima sta compiendo un passo di fondamentale importanza di fronte alla comunità cattolica e a se stesso. In quest’occasione è d’obbligo presentare degli auguri formali e sinceri, ma anche affettuosi e amorevoli. È consigliabile scrivere un biglietto in occasione della cresima, in modo che il festeggiato possa conservarlo per sempre e tenerlo come ricordo di una giornata speciale, in cui amici e parenti gli hanno dimostrato calore e vicinanza.

Le nostre proposte

Frasi per cresima: alcune frasi per cresima, simpatiche e affettuose

Cosa scrivere su un biglietto d’auguri destinato a un cresimando? Tenendo conto della giovane età del destinatario, è bene non eccedere in toni pesanti e troppo seri, in modo da smorzare un po’ la tensione. Tuttavia, trattandosi di un sacramento dal forte significato religioso, non bisogna neanche eccedere in leggerezza. Ecco qualche idea da cui trarre spunto. Naturalmente, le frasi preconfezionate per la cresima andranno personalizzate e perfezionate in base al messaggio preciso che si vuole mandare al cresimando, al suo carattere e alle sue inclinazioni personali.

10 frasi per la cresima: gli auguri perfetti

1. Oggi confermi consapevolmente il tuo impegno cattolico, già regalatoti da mamma e papà quand’eri piccolo, con l’imposizione del battesimo. Vanne fiero e portalo avanti con volontà e giudizio.

2. In questo giorno speciale diventi grande, da oggi Dio ti accoglie come adulto. Ti auguro di trovare nel tuo cuore il senso di responsabilità dell’uomo senza mai perdere la purezza del bambino.

3. Che Dio ti abbracci sempre come ha fatto in questo giorno, in cui ti offri come soldato del suo esercito fatto di bontà, carità e buona volontà.

4. Lo Spirito Santo che oggi ti ha benedetto ti accompagni e protegga sempre, lungo tutto il percorso della tua vita.

5. Oggi diventi un testimone di Gesù Cristo: che ti protegga sempre e che ti indichi la strada giusta per trovare amore, pace, successo e felicità.

6. Ti auguro che lo Spirito Santo infuso sul tuo capo possa esserti sempre accanto, in tutte le scelte difficili che ti troverai ad affrontare. Con un amico così prezioso al tuo fianco non potrai mai sbagliare.

7. Ti auguro una vita luminosa, come la luce che oggi è discesa nel tuo cuore, per volere dello Spirito Santo.

8. Che la felicità ti abbracci sempre, così come oggi ti ha abbracciato lo Spirito Santo.

9. Un augurio speciale da chi ti vuole bene, che ti accompagni durante tutta la tua vita come farà Gesù, sempre accanto a te.

10. Da oggi Gesù Cristo può contare su un altro testimone, sul quale spero veglierà sempre, per farlo crescere sano, sereno e felice.

© Riproduzione riservata