Le 5 acconciature per la cresima più romantiche

Acconciature per la cresima

Con l’arrivo della primavera il periodo delle cerimonie si avvicina, per questo motivo potrete essere sempre pronte ad ogni occasione scoprendo quali sono le 5 pettinature di tendenza per la cresima. Quando la stagione primaverile è in arrivo le giornate si allungano e si inizia ad avvertire un clima più caldo.

Ecco perché a partire dal mese di aprile si raggruppano molteplici cerimonie tra cui comunioni, cresime e matrimoni. Bisogna quindi scegliere l’abito migliore da abbinare ad un make up perfetto, senza trascurare però le acconciature da cerimonia, che sono un elemento importante per sfoggiare un outfit impeccabile. Non resta che scoprire le 5 migliori acconciature per la cresima di una ragazza.

Le nostre proposte

Capelli mossi

I capelli mossi sono tra le acconciature per cerimonia più semplici e in grado di donare sempre quel tocco di eleganza e naturalezza. Per realizzare questa pettinatura basterà fare una piega mossa sui capelli, suddividendoli in ciocche per ottenere un lavoro più accurato. Per facilitare il tutto potrete aiutarvi con vari tipi di piastre che vi permetteranno di sbizzarrirvi con varie tecniche. Nonostante si tratti di un’acconciatura semplice, i capelli mossi doneranno un aspetto fiabesco al vostro look.

Raccolto

Acconciature per la cresima

Una delle acconciature per la cresima di una ragazza più di tendenza è sicuramente il raccolto, ovvero il tipico chignon da ballerina. Tuttavia negli ultimi tempi questa acconciatura ha subito numerose variazioni e una delle più gettonate è il raccolto morbido, soprattutto per coloro che desiderano sfoggiare un look più naturale. Oppure se mirate ad un look più disordinato potrete realizzare un raccolto spettinato, che si sta rivelando negli ultimi anni un’acconciatura particolarmente richiesta per le cerimonie.

Semi-raccolto

Se siete indecisi e volete puntare ad una via di mezzo tra i capelli sciolti ed il raccolto allora un bel semi-raccolto è la soluzione ideale. In questo caso potrete sbizzarrirvi realizzando un’acconciatura personalizzata in base ai vostri gusti: ad esempio, potrete portare un’unica treccia oppure due trecce che scendono lungo i lati del viso in modo tale da fissare la parte superiore dei capelli e allo stesso tempo ottenere un effetto romantico e naturale.

Coda di cavallo

Tra le varie acconciature per la cresima, la coda di cavallo cela sempre il suo fascino particolare. Si tratta infatti di una pettinatura classica e adatta ad ogni occasione. Può essere realizzata in modo semplice oppure potrete optare per una coda più tesa, morbida o più bassa. Tra le pettinature per la cresima più ambite occorre citare la coda di cavallo tesissima, accompagnata da qualche ciuffo ribelle per un effetto totalmente naturale. Con un pizzico di creatività potrete sbizzarrirvi in tanti modi per realizzare la vostra coda di cavallo preferita, ad esempio unendola ad una treccia dalla parte superiore ed inferiore della chioma per ottenere una pettinatura unica ed originale.

Treccia

Acconciature per la cresima

La treccia è considerata una delle acconciature per cresima più richieste negli ultimi tempi, soprattutto se desiderate mantenere un effetto classico. Anche con questo tipo di acconciatura potrete dare spazio ad un tocco di fantasia e realizzarla in tanti modi a vostro piacimento, oppure potrete optare per la tipica treccia a tre ciocche che non passerà mai di moda. Se siete a corto di idee per quanto riguarda questa pettinatura, internet si rivelerà un valido aiuto per consultare infiniti tutorial e realizzare il tipo di treccia più adatto alle vostre esigenze.

© Riproduzione riservata