Frasi per cresima: cosa scrivere

Frasi per cresima

La cresima, o confermazione, è una festa religiosa molto importante. Un Sacramento che si riceve dopo aver ottenuto il Battesimo e successivamente, la Prima Comunione. Avviene una sola volta nella vita di ciascun individuo: per questo è un momento molto importante per ogni cristiano. Con la Cresima si riceve il sigillo dello Spirito Santo, in tal modo si è uniti ancora di più alla Chiesa e confermati, ovvero rinnovati, nella propria fede. Se siete tra parenti e amici un bambino o una bambina che si appresta a fare questo importantissimo passo, dovete senza dubbio pensare a un piccolo regalo da donargli. Meglio se accompagnato da un bel bigliettino di auguri e frasi per cresima ad effetto.

Frasi per cresima

Ma cosa potremmo scriverci sopra? Come sempre, non esistono frasi a effetto. Usare ciò che viene dal proprio cuore andrà benissimo. Molto meglio se è originale, rispetto al preconfezionato, che può apparire finto e artificioso. Semplici auguri, con la speranza che la sua fede in Dio si rinnovi, possono tranquillamente bastare.

Le nostre proposte

Un esempio di frase potrebbe essere la seguente: “Oggi diventi un soldato del Signore, ti auguro che la tua vita sia sempre illuminata dalla fede cristiana. Sinceri auguri per il giorno della tua Cresima”. Questo, ovviamente, è solo uno dei tanti esempi di frasi che potete utilizzare nel giorno della cresima del bambino o della bambina.

Se non avete idea di cosa scrivere, affidatevi a internet e cercate la frase che fa per voi. Potete consulare siti che offrono pensieri scritti da altri utenti oppure puntare a citazioni di santi o di uomini di fede. Ultimamente sono molto in voga le frasi di Papa Francesco come augurio per questa importante celebrazione. L’importante è riuscire a esprimere i vostri sentimenti, l’affetto che vi lega al cresimante e un augurio di fede che possa durare per sempre. Puntate sulla semplicità e l’essenza.

© Riproduzione riservata