Festeggiare la Cresima: ecco le più belle 10 location cresima a Milano

location cresima a milano

Come organizzare la vostra Cresima

I momenti in famiglia sono caratterizzati da eventi importanti come il matrimonio, la nascita di un figlio, il suo battesimo e la loro Cresima. Quest’ultima è un evento da ricordare per ogni genitore ed una occasione da condividere con amici e famigliari.
La cresima è un sacramento della Chiesa cattolica ossia il momento, nell’immaginario cattolico della discesa dello Spirito Santo sui credenti; un momento religioso a cui fa seguito una festa, tutta da organizzare.

La cresima puo avvenire in due diversi periodi dell’anno o in autunno o in primavera , in quest’ultimo caso si sceglierà un luogo all’aperto e di conseguenza un menù fresco e leggero; diversamente, nei mesi piu freddi, un menù più sostanzioso e un luogo accogliente e caldo.
Nella pianificazione di un evento importamte come la Cresima, non bisogna mai dimenticare che si tratta della festa di vostro figlio/a , la/il quale sarà il protagonista indiscusso. Innanzitutto il menù dovrà essere suddiviso tra quello degli adulti e dei bambini, in altre parole non dovranno mancare: panini piccoli farciti, patatine di vario tipo, e ovviamente i dolci peccati di gola magari al cioccolato. Il resto del menù lo potrete personalizzare e come gia detto sarà legato alla stagione; può essere a base di pesce o di carne, dipende dal vostro gusto e dalle esigemze degli invitati come ad esempio alcune intolleranze alimemtari di qialche invitato.

Le nostre proposte

Un consiglio generale è quello di puntare su un abbondante antipasto misto dove accontenterete un po’ tutti. La location per la cresima una volta scelta dovrà essere addobbata con fiori bianchi un pò ovunque, simbolo di purezza, proprio come il vostro bimbo in questo giorno di festa. Scegliete una location che disponga di ampie sale e giardini con giochi con cui i bambini si potranno divertire.
Come ogni festa che si rispetti, la bomboniera è importantissima e non può assolutamente mancare.
Il tema e il colore della bombomiera lasciatelo scegliere al vostro bimbo.
Un altro elemento immancabile sarà la torta, generalmente il colore è il bianco per simboleggiare il sacramento della Cresima. Volete una torta unica e gustosa? Se siete brave in cucina provate a farla da sole, potrebbe essere un gesto molto bello per vostro figlio.
Infine, sarà compito esclusivo del genitore elaborare la lista di invitati . Solitamente per questo tipo di evento si invitano gli amici e i parenti più stretti, pertanto dovranno essere avvisati almeno un mese prima, tramite un invito anche cartaceo se preferite.

location cresima a milano

A Milano festeggiare in un posto unico al mondo, si può!

La sala ricevimenti dovrà essere prenotata in largo anticipo ma non prima di aver visitarla e aver stabilito un menù ad hoc per l’evento. Non vorrai rimanere senza location giusto? Di seguito vi elenco dieci location cresima a Milano, ricche di fascino e storia propria della città di Milano.

Essendo Milano la capitale indiscusso della moda non poteva mancare: Armani Hotel Milano, luogo sinonimo di eleganza in un ambiente intimo e accogliente. Dallo stile moderno e lussuoso vi permettere di festeggiare la vostra Cresima alla moda senza per questo perdere di vista il gusto di una cucina raffinata, tipica della filosofia del noto stilista made in Italy Armani.

Cercate un luogo unico e indimenticabile simbolo della città lombarda. Allora la terrazza del Boscolo Milano, con la sua vista privilegiata sul Duomo è la cornice perfetta per pranzi o cene e soprattutto per eventi irripetinili! La cucina gourmet e la cura del dettaglio la fa da padrone. Non vi ho ancora convinto? Per una festa all’insegna della religione e della fede che ne dite di un Museo? Sì avete capito bene! Il Museo Diocesano in Corso di Porta ticinese 95 potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una struttura affascinate e indiscutibilmente ricca di storia con una colonnato risalente al 1300, fornisce uno sfondo suggestivo, immerso nel verde per godere della pace e della tranquillità che un evento come la Cresima merita di avere.

Se state cercando in una Milano fatta di grandi edifici grigi e metropolitane sotteranee una architettura intrisa di storia e cultura allora il Museo dei Navigli è ciò che stavate cercando, queto edicio é un libro aperto della storia milanese, dal fascino unico e inconfondibile. La struttura si trova nel cuore della movida milanese , in zona Brera in via San Marco 40, tra le altre cose dispone dii una sala da ballo utile ad allietare la festa. Poco lontani dal centro di Milano, la fortezza Viscontea in Piazza Perrucchetti 3 è il simbolo di una architettura storica ove all’interno trovarete ampie sale raffinate dove poter festeggiare il vostro evento in privato e pontano da occhi indiscreti, il locale offre un servizio catering o se preferite un servizio al tavolo con raffinati piatti goument sapientemente impiantata dai miglio chef del capoluogo.

Location insolite per un evento da raccontare!

location cresima a milano
Ex Officine Aeronautiche Caproni

Una tra le più apprezzate location cresima a Milano, è senza ombra di dubbio l’Ex Officine Aeronautiche Caproni: le Officine del Volo sono rinomate non solo per attività di ristoro ma anche perché ospitano eventi di ogni tipo, tanto da divenire oggi un punto di riferimento nel capoluogo lombardo per tutti coloro alla ricerca di un posto esclusivo.

La location offre un’architettura industriale tipica milanese dei primi del ‘900, rivisitata in chiave moderna e dallo spirito tecnologico, dispone di ampie sale personalizzabili in base all’evento o per chi lo desidera è possibile usufruire di spazi a tema sapientemente arredati e decorate. Più che la locatin vi interessa il cibo? Allora a Milano

In Via Settembre 12, c’è Chef Edo! Locale specializzato nella creazione di menù personalizzati e soprattutto di gusto, utilizzando esclusivamente ingredienti a Km 0. Lo Chef Edo è inoltre attento alla naturalità dei prodotti servendo menù e prelibatezze di stagione. In questa ottica potrete scegliere tra squisite prelibatezze come: tagliatelle fresche o spaghetti Senatore Cappelli, protagonisti della scorsa stagione in tema di Cresime.

La cucina Italiana e soprattutto quella delle nostre nonne, gustosa, abbondante e salutare è tutto ciò che desiderate per festeggiare al meglio il vostro evento? Sicuramente con la moderna Trattoria di Nonna Emilia, ubicata ppco fuori Milano a San Donato Milanese in via Monte Bianco 43, nessuno rimarrà a bocca asciutta, il menù rispecchia perfetta la cucina della tradizione Emiliana e Lombarda, tutto servito con prodotti di altissima qualità di provenienza dei nostri orti, cucinati con metodi semplici per mantenere intanto il gusto della materia prima. Correte a prenotare, non rinunciate allo gnocco fritto, ai salumi artigianali, alla pasta fatta in casa in altre parole alla tradizione di casa.

location cresima a milano
Antico Podere di Rezzano

Un connubio perfetto tra menù sano della tradizione e location intima e affascinante, immersa nel verde è l’Antico Podere di Rezzano. Si tratta di una dimora storica di gine ottoxento immersa nelle Campania locali, dove lo stile rustico della location si mischia ad un servizi raffina e ricercato. Il Potere di Rezzano riceve matrimoni e cerimonie di ogni tipo: dalle feste private a meeting di lavoro e tanto altro. È inoltre disponibile un catering di fiducia personalizzato da allestire nel giardino di oltre sette ettari che circonda l’intera struttura ottocentesca. Una cosa è certa: non vi sembrerà di stare a Milano!

L’esclusività, in termini di originalità lo ha Il servizio Discotram. Non sto parlando di una dimora storica o di una struttura ricettiva ma di un mezzo di trasporto pubblico: il tram che per quel giorno diverrà un posto intimo ed unico, proprio come il vostro evento. L’affascinante Discotram è un tram storico a cui è a cui è stata data una nuova vita accogliendo ogni anno migliaia di passeggeri a bordo.

Il motivo del suo successo si deve oltre che all’originalità, anche alla qualità del servizio offerto da persone professionali e del settore. Sul mezzo oltre a poter festeggiare con pochi intimi, viste le dimensioni ridotte della location potrete sorseggiare degli ottimi aperitivi accompagnati da un servizio catering eccellente senza rinunciare alla buona musica e a visitare le meravigli di Milano da Piazza Duomo ai Navigli in pochi minuti.

© Riproduzione riservata