Festeggiare la Cresima: 10 ristoranti per la Cresima a Roma

ristorante per la cresima

Sono diversi i ristoranti per la cresima a Roma che offrono moltissime opportunità di scelta a voi che state cercando una location adeguata per festeggiare il sacramento della confermazione di vostro figlio o vostra figlia.
Si trovano anche residenze, dimore storiche, luoghi adatti alla festa, che propongono un menù cresima autonomo oppure affidato ad un servizio di ristorazione e di servizio esterno.
In città la scelta è molto variegata e vi offre l’opportunità di impegnare budget differenti, dai più contenuti a quelli più elevati, a seconda di quello che voi desiderate e soprattutto dei servizi che richiedete oltre al classico menù.
Molti propongono la possibilità di un servizio catering, soluzione molto di tendenza sia per contenere i costi che per avere maggior libertà di movimento durante il ricevimento cresima.
Diverse strutture identificate tra le migliori location per cresima a Roma, offrono spazi aperti che favoriscono una maggiore flessibilità agli invitati, oltre che servizi aggiuntivi quali animazioni, musica e area bimbi.
Prima di scegliere e di prenotare è necessario che abbiate ben chiaro il numero di invitati: talvolta bisogna garantire un numero minimo di persone. La scelta dovrebbe seguire un criterio che tiene conto degli invitati, delle necessità pratiche e del vostro stile famigliare.
Vediamo quali potrebbero essere 10 ristoranti per la cresima a Roma.

Dimora storica Palazzo Santa Chiara

Situato in Via Santa Chiara si presenta molto discreto all’esterno, ma internamente è ricco di eleganza e di fascino. Capace di ospitare decine e decine di persone in sale riservate, ha la possibilità di fornire un servizio catering concordando come organizzare il menù per la cresima, di sera oppure a pranzo. Se desiderate una festa esclusiva è possibile beneficiare di allestimenti particolari e di un fotografo professionista in grado di immortalare i momenti migliori della festa, oltre all’eventualità di avere musica dal vivo tramite un deejay.

Le nostre proposte

Villa San Nicola

Il rapporto qualità prezzo proposto da questa location è ottimale per un ricevimento cresima. Prezzo del menù abbordabile e servizio catering a disposizione, con la possibilità di cucinare in loco grazie ad una cucina ben fornita. Ampi spazi all’aperto, ma anche internamente, offrono diverse opportunità di svago. I servizi offerti sono importanti e utili, a partire dall’animazione bambini per giungere al fotografo e al fiorista che vi curerà gli addobbi floreali. Il servizio di ristorazione è disponibile anche per un allestimento buffet cresima organizzando un eventuale aperitivo (apericena).

Location Due Palme

Nei locali dell’omonima associazione culturale potrete pianificare la festa cresima a Roma per vostro figlio, contenendo i costi. Una cucina e una sala che può ospitare una settantina di persone, possono essere sfruttate per preparare cibi da servire agli ospiti e ciò avvantaggia il servizio catering che voi dovete scegliere (la struttura non somministra cibi e bevande e dunque è obbligatorio rivolgersi esternamente). Inoltre vi è la possibilità di un giardino esterno con un patio, utile in estate per riparare dalla calura. L’associazione si occupa anche dell’eventuale animazione e svago bambini.

Il Casale delle Ginestre

Questo elegante agriturismo è posto appena fuori Roma e rappresenta una scelta ideale per chi vuole cercare un ristorante per la cresima a Roma stando in tranquillità, fuori dal caos cittadino. Il menù cresima da ristorante potrebbe essere costoso, ma il locale offre la possibilità di affidarsi ad un catering di fiducia. Ampio spazio all’aperto, con anche la piscina per lo svago e per rendere ancor più indimenticabile la festa della cresima di vostro figlio. Il parco attorno all’agriturismo è tranquillo e i servizi proposti dalla proprietà possono contribuire a impreziosire il momento: fotografo, addobbi, allestimento festa e animazione bimbi sono solo alcune opportunità che vi vengono proposte.

Il Casaletto di Ci

Un luogo interessante e non troppo dispendioso per un ricevimento cresima, con la possibilità di usufruire di spazi all’aperto e di un servizio catering in grado di organizzare un menù cresima che possa rispondere alle vostre esigenze, di praticità e di gusto. Il luogo offre l’opportunità di una prenotazione esclusiva in modo da riservare l’intera struttura, anche durante i mesi invernali e autunnali. Il luogo è ideale anche per un menu per cresima di sera, qualora vogliate pianificare una cena.

Locanda degli Ulivi

Tra le possibilità di scelta tra i ristoranti per la cresima a Roma, la Locanda degli Ulivi rappresenta una variante di sicuro interesse. Un pranzo cresima in questa location lascia soddisfatti in quanto la struttura propone menù specifici per l’occasione. La cucina rimanda a piatti della tradizione laziale, ma è possibile anche concordare ricette mediterranee, vegane, o cibi specifici per chi ha intolleranza alimentari. Se la proposta culinaria non dovesse soddisfare le vostre attese è possibile lasciare spazio ad un servizio catering, il quale potrà utilizzare una apposita area di lavoro. Con spazi esterni (con piscina) e interni, è possibile organizzare una festa di cresima piacevole ed esclusiva.

New Green Hill

Un luogo esclusivo che si propone come elegante location per cresima in Roma. Splendido lo spazio disponibile all’esterno, con la possibilità di pranzare o cenare in un contesto suggestivo ed esclusivo. Servizio di addobbi per le feste, possibilità di beneficiare di un fotografo professionista, parcheggio riservato, servizio di animazione e musica: sono solo alcune delle aggiunte che è possibile concordare, oltre al menu cresima pensato dai gestori per l’occasione. Un grande parco ben tenuto, la piscina e un ampio giardino sono le aree di svago presso le quali è possibile stare e muoversi durante il ricevimento.

532 Restaurant Grill

Questo ristorante per cresima a Roma rappresenta la proposta ideale se amate lo stile rustico – country. Una struttura piacevole, capace di badare al sodo internamente, che però sa regalare un aspetto elegante al suo esterno. Gradevole la veranda a disposizione degli invitati, riservabile in esclusiva per il vostro pranzo di cresima. La proposta del menù specifico ha prezzi nella norma, ma è possibile discutere preventivamente insieme ai gestori eventuali variazioni. Oltre alla piscina esterna che potrebbe allietare il pomeriggio, è possibile favorire la digestione compiendo ”quattro passi” nel parco a disposizione, situazione utile in caso di presenza di bambini piccoli che hanno così il loro spazio di svago.

Casale del Fiscale

Situato a Roma nei pressi della Via Appia Nuova, tra la zona del Quadraro e del Quarto Miglio, il Casale del Fiscale è posto in una posizione favorevole ma al tempo stesso tranquilla, essendo circondato da prati. Come suggerisce il nome stesso è un casale, quindi non attendetevi dimore eleganti e sfarzose, ma una volta entrati sarete ospitati in un ambiente rustico e casereccio. Il piano di sopra è l’ideale per la vostra cena di cresima, con un menù pensato per l’occasione che ha prezzi abbordabilissimi e poco impegnativi. La cucina è tradizionale e segue la stagionalità dei prodotti, mentre è possibile anche accontentare chi soffre di allergie alimentari, di diabete o chi segue una dieta vegetariana o vegana. Un’ottima proposta sono i buffet cresima che vengono allestiti.

© Riproduzione riservata