Bomboniere cresima: idee personalizzate a basso costo

bomboniere cresima

Bomboniere Cresima: il ricordo concreto di un importante sacramento cristiano per gli invitati. Ecco alcune idee per realizzarle in maniera personalizzata e a basso costo.

Nella realizzazione delle bomboniere bisogna tenere sempre conto del proprio gusto personale, scegliendo lo stile e il colore che più vi piace. Se a ricevere il sacramento sarà vostro figlio, potrà scegliere direttamente lui o lei quello che preferiscono.

Le nostre proposte

Nei negozi appositi i costi risultano essere molto elevati, specialmente se si devono confezionare un gran numero di bomboniere.

Sempre più persone, infatti, scelgono di realizzarle in casa, risparmiando, così, considerevoli somme di denaro. Sono molte le idee per realizzare le bomboniere fai da te. Alcuni inseriscono una foto del festeggiato, per rendere il tutto più personale. Assieme alla bomboniera e alla foto in genere si scrive sempre un bigliettino, su cui viene riportato il giorno della celebrazione del sacramento e il nome del cresimando o della cresimanda.

Per essere più originali e personalizzare il bigliettino al massimo potreste scrivere voi a mano il testo da inserire, sopratutto se siete dotati di una bella calligrafia. Infine, solo se i bigliettini sono piuttosto grandi, si possono inserire anche delle frasi adatte all’evento.

Per realizzare una bomboniera perfetta i tessuti ideali sono certamente l’organza, il tulle e i nastri  Per organza si intende un tessuto sottile e trasparente che, spesso, viene usato proprio per tali oggetti. La si può trovare nei negozi di articoli da regalo più forniti, assieme al tulle e ai nastri.

I confetti, veri e propri protagonisti di ogni bomboniera, generalmente vengo avvolti nel tulle, sebbene in alcuni casi, il tulle venga sostituito con dei sacchettini appositi, in tessuto o in carta, anche facilmente richiudibili attraverso un nastrino. Ciò dipende dal nostro gusto personale.

Per quanto riguarda il colore, potete scegliere quello che preferite e ritenete più adatto.

Alla fine ciò di cui dovete tener conto è il vostro gusto personale; dunque via libera ai colori, ai tessuti e alle forme che preferite.

© Riproduzione riservata