Auguri per la cresima: idee creative e spunti originali

Auguri per la cresima

La Cresima è un sacramento che viene chiamato anche nel suo nome più formale di Confermazione e che completa l’iniziazione a cristiani perché appunto è una conferma del sacramento ricevuto durante il Battesimo con la differenza che siamo noi a sceglierlo. Per questa ragione è importante realizzare degli auguri per la cresima che siamo all’altezza della circostanza. Vediamo insieme qualche idea.

Auguri per la cresima di lei

In mezzo alla grande varietà di auguri per la cresima ci sono frasi utili sia per chi desidera scrivere un biglietto d’auguri per il regalo del festeggiato o della festeggiata sia per i genitori, che potrebbero volerle mettere sull’invito o sui cartoncini a cui si accompagnano le bomboniere.
Ecco alcuni esempi di frasi da cui prendere spunto adatti maggiormente alle ragazze:

Le nostre proposte

“Lo Spirito Santo che riceverai in questo giorno speciale, ti possa accompagnare per tutta la vita e che ti possa anche proteggere.”

“Oggi con la cresima riceverai un bene prezioso, conservalo per sempre nel tuo cuore. auguroni per una buona cresima.”

“Gli angeli che fanno il girotondo intorno a te cantano una musica celestiale. Che il loro canto ti accompagni dolcemente per tutta la vita.”

“Questo è un giorno importante che fa si che tu non possa mai lasciare un vero amore, quello che provi verso Dio… auguri sinceri.”

“In questo giorno la gloria di Dio viene in te per guidarti verso il bene, in ogni momento della tua vita. Auguri sinceri di tutto cuore.”

“E’ un momento molto importante della tua vita: la professione di fede. Essere cristiana cattolica ora è una tua scelta, sappila condurre con dignità, in essa troverai forza e sicuro conforto.”

“Lo Spirito del Signore scenderà su te come su Maria e gli apostoli nel Cenacolo… Ora sei grande nella Fede… Auguri.”

“Il Battesimo.. come primo Sacramento del Cristiano ti è stato imposto… Ora tu hai scelto di continuare la tua Cristianità confermando nella Bontà del Signore. Auguri.”

“Da oggi con la discesa dello Spirito Santo su di te diventi testimone di Gesù Cristo. Da oggi tocca a te divinire Sale della Terra e Luce del Mondo Auguri!”

“In questo santo giorno ti auguriamo che Gesù arrivato per la prima volta nel tuo cuore, ci rimanga per tutta la vita, e che possa donarti: Santità, serenità e amore.”

Auguri per la cresima di lui

Ecco alcuni auguri per la cresima che si addicono maggiormente ai ragazzi:

“Oggi ricevi un Sacramento molto importante, attraverso il quale confermi la scelta che un tempo hanno fatto i tuoi genitori per te. Oggi diventi un Soldato di Cristo.”

“Preghiamo con te in questo giorno perché il tuo cuore diventi la casa del Signore.”

“Oggi è un giorno importante, perchè il santo spirito, tua madre, tuo padre e nostro salvatore Gesù, traspirano nel tuo cuore per tutta l’eternità. Abbi fede!”

“I Sacramenti sono doni del Signore… Confermando la Fede in Lui dimostri che sei cresciuto nel corpo e nello spirito… Auguri per la tua Cresima.”

“Hai fatto tu la scelta di ricevere la Cresima da adulto. E’ con questo hai dimostrato di avere Fiducia nel Signore… Confermando la tua Fede in Lui.”

“Il battesimo ti è stato imposto, tu non potevi scegliere… Ora che hai scelto tu di Confermare la tua Fede. Auguri.”

“Auguri! La tua scelta di continuare nella tua Fede confermando l’amore in Cristo ti accompagni tutta la vita.”

“La Cresima il Sacramento della Confermazione ti fa crescere nella Fede e nella maturità. Auguri!”

“Un esercito di auguri per il nuovo soldato di Cristo.”

“Da oggi sarai un discepolo del Signore: sappi che alla fede non ci si arriva col pensiero ma tramite le azioni. Auguri sinceri di tante buone azioni.”

Una frase del vangelo

Per chi è religioso e vuole trasmettere un messaggio che sia strettamente correlato al significato spirituale della cerimonia ecco alcune frasi di auguri per la cresima tratte dai vangeli che possono essere usate allo scopo:

“Io sono il pane della vita, chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete” (Vangelo di Giovanni 6,35).

“Chi berrà dell’acqua che io gli darò, non avrà più sete in eterno. Anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui una sorgente d’acqua che zampilla per la vita eterna” (Vangelo secondo Giovanni, 4, 14)

“Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita” (Vangelo secondo Giovanni, 8, 12)

“Tu hai stretto con noi un vincolo che nulla potrà mai spezzare: la nuova alleanza nel tuo sangue sparso”. (Liturgia)

Gli evergreen

“Che lo spirito santo possa entrare su di te in questo bellissimo giorno.”

“Tantissimi auguri: che questo sacramento ti aiuti lungo tutto il cammino della tua vita.”

“Oggi hai ricevuto un sacramento molto importante: che questa felicità ti sia sempre vicina.”

“Ricorda sempre che la fede è preziosa come la luce: ti auguro che questa luce illumini sempre il tuo cammino.”

“Oggi la mano del Signore si è posata su di te: che sia così per tutta la vita.”

“Oggi assumi Dio in te: Abbi fede sempre!”

“Oggi prenderai i Sacramenti: la glora del Signore viene in te per guidare le tue azioni verso il bene in ogni momento della tua vita.”

“In questo giorno ricorda che Dio si rivela grande anche nelle piccole cose. Auguri sinceri di tutto cuore.”

“Che il Signore accolto nel tuo piccolo cuore in questo giorno ti trasformi in uno strumento di pace e di amore.”

“Tantissimi auguri: che questo sacramento ti aiuti lungo tutto il cammino della tua vita.”

“Oggi è un giorno molto importante per te perchè confermerai la tua fede in DIo con la confermazione del Battesimo. Noi tutti ti auguriamo tanta felicità con affetto.”

Che si tratti di frasi di auguri, di aforismi o riflessioni non è solo importante che tali parole siano correlate al sacramento che il festeggiato si appresta a ricevere, ma devono anche essere parole sincere che vengono dal cuore. Ricordate sempre che il vostro biglietto d’auguri potrà essere riletto a distanza di anni e strappare un sorriso (o una lacrima) a colui che aveva ricevuto la cresima.

© Riproduzione riservata