Alcune idee per splendide acconciature per la cresima per capelli corti

acconciature cresima per capelli corti

La cresima è in arrivo e siete a corto di idee per quanto riguarda le acconciature per capelli corti? Se pensate che con i capelli corti avrete poche possibilità di realizzare un’acconciatura perfetta non è affatto così: esistono tantissime pettinature da poter realizzare in pochi e semplici passaggi e dalle quali potrete prendere spunto per dare vita ad ulteriori idee. Inoltre se aggiungerete un tocco di creatività renderete la vostra pettinatura ancora più originale ed unica! Ecco le migliori acconciature per cresima per capelli corti.

Piccoli chignon

Lo chignon non passa mai di moda e si rivela sempre una delle tendenze più gettonate in occasione delle cerimonie. Anche con i capelli corti potrete sbizzarrirvi a realizzare questa acconciatura adatta per la cresima. Il trucco è quello di giocare d’astuzia e decorare il piccolo chignon con accessori e fermagli floreali di piccole dimensioni che andranno ad abbellire e rendere ancora più unica questa elegante pettinatura.

Le nostre proposte

Le onde anni ’20

Desiderate discostarvi dalle pettinature tradizionali? Allora potrete puntare ad uno stile più glamour con un’acconciatura un po’ retro, ovvero le onde anni ’20, che riportano alla mente le attrici del cinema muto. Questa pettinatura è adatta ai capelli molto corti e allo stesso tempo è in grado di garantire uno stile particolarmente raffinato.

Finto chignon

capelli cresima

Il finto chignon è una delle acconciature per la cresima di una ragazza più gettonate in assoluto. In questo modo otterrete un effetto naturale e allo stesso tempo darete l’illusione di avere una lunga chioma: basterà raccogliere i capelli avvolgendoli su se stessi e fissarli con delle piccole forcine, ed ecco a voi un perfetto ed ingannevole chignon.

Piccoli nodi

Se i capelli sono eccessivamente corti, i piccoli nodi sono la soluzione ideale per sfoggiare un look impeccabile. Questa pettinatura è adatta per la cresima ed è molto semplice da fare: basterà attorcigliare le ciocche su se stesse fino a realizzare un piccolo torchon da fissare con elastici di piccole dimensioni. A questo punto il gioco è fatto e avrete ottenuto un’acconciatura per capelli corti di grande effetto.

Fermagli a volontà

Le idee per le acconciature per la cresima adatte ai capelli corti non hanno limiti e talvolta dedicarsi a questa pettinatura può essere davvero divertente e spassoso. Lasciatevi trasportare dalla fantasia e applicate lungo le ciocche nastri, fermagli e ferrettini dalle eleganti decorazioni per ottenere un effetto davvero stravagante.

© Riproduzione riservata