8 idee di outfit se farai da Madrina per una cresima

La madrina cresima: come vestirsi

Non capita tutti i giorni di esser prescelta come madrina di cresima, è una vera soddisfazione e un’immensa gratificazione vedere che una ragazza scelga voi come guida in un cammino che non è soltanto religioso ma anche personale. Per questa speciale occasione è doveroso da parte vostra sfoggiare un perfetto outfit cresima.

Naturalmente l’indecisione è femmina dunque sicuramente la gioia della notizia di fare da madrina, avrà lasciato spazio alla confusione più totale, la massima indecisione su cosa indossare quel giorno di festa. Beh non scoraggiatevi, qui di seguito vi daremo 8 idee outfit su come vestirsi per una cresima nella quale svolgerete un ruolo davvero importante.

Le nostre proposte

Consigli interessanti per un delizioso outfit cresima della madrina

Il sacramento della cresima solitamente ha un’impronta meno formale rispetto ad un matrimonio, dunque l’abito da cerimonia donna è necessariamente meno elegante e sfarzoso, l’outfit cresima ragazza esige un tipo di look che sia pratico ma allo stesso tempo raffinato. Le boutique e i negozi online offrono una vasta gamma di scelta di vestiti cresima 2018.

Outfit cresima: abito corto o tutone?

L’outfit cresima della madrina deve essere sicuramente corto, elegante ma non sfarzoso. Un abitino altezza ginocchio calza meravigliosamente ad ogni tipo di corporatura, è un outfit fresco dinamico ma anche distinto.

Sia che la cresima si celebri di giorno o di sera, si consiglia una tonalità dell’abito pastello, vanno per la maggiore gli abitini tinta unica color rosa cipria, azzurrino o lavanda. Molto in voga sono le decorazioni floreali che richiamano la natura, con tonalità tenue come il beige. Per una donna che non ama mettere in mostra le proprie gambe, il tutone è una giusta alternativa all’abito corto. Semplice, pratico ma anche deliziosamente intrigante.

Per un perfetto outfit cresima è possibie sfoggiare un tutone che metta in evidenza una generosa scollatura sulla schiena, che magari per il momento religioso può essere velata da un morbido foulard.

Abito casual come outfit cresima di ragazza

È importante considerare il fatto che non tutte le ragazze che si avvicinano alla cresima, amano vestire elegante, molti giovani protagonisti di questo sacramento, decidono di vestire semplicemente in stile casual, senza nessun particolare riguardo all’abbigliamento.

Per questo è bene che anche l’outfit cresima della madrina si adegui allo stile del festeggiato, altrimenti si rischia una vera figuraccia. Dunque preferite un pantalone stile leggins con un maxipull con effetto velato o traforato, in modo da essere casual ma non troppo scontate.

Accessori giusti per l’outfit cresima?

Anche le scarpe sono degli elementi che devono essere scelti con cura, è necessario che si adattino perfettamente all’outfit cresima della madrina che avete deciso di indossare. Le scarpe devono essere semplici e comode, non esagerate con tacchi vertiginosi.

Naturalmente la borsa va abbinata alla scarpa, essendo una cerimonia cercate di portare con voi una borsetta di piccole dimensioni, come una pochette, anche perché in questa ricorrenza non serve porter nulla con sé.

L’outfit cresima della madrina non deve tralasciare nulla, dunque anche l’acconciatura deve essere ben curata. Preferite un’acconciatura sbarazzina, una coda o un semiraccolto, niente di eccessivamente composto e pomposo. Il trucco deve anche in questo caso richiamare i colori dell’abito, ma cercate di usare varie sfumature di uno stesso colore. La cura di una persona la si denota già dalle mani. Le mani di una donna devono essere sempre gradevoli, il colore dello smalto può essere eccentrico.

© Riproduzione riservata