Catechismo per la cresima: cosa sapere e informazioni utili

7 novembre 2017 vitainsieme 0

Cosa c’è da sapere riguardo al catechismo per la cresima? Cerchiamo di dare alcune informazioni a riguardo. Il sacramento della Confermazione è importante. Senza, infatti, non esiste la possibilità di contrarre matrimonio in chiesa, come noto. E’ dunque un qualcosa di fondamentale per ognuno di noi.

Frasi per cresima: cosa scrivere

6 novembre 2017 vitainsieme 0

La cresima, o confermazione, è una festa religiosa molto importante. Un Sacramento che si riceve dopo aver ottenuto il Battesimo e successivamente, la Prima Comunione. Avviene una sola volta nella vita di ciascun individuo: per […]

simboli cresima

Cresima simboli: quali sono e cosa significano

6 novembre 2017 vitainsieme 0

I simboli della Cresima hanno un ampio significato. Ma quali sono? Cerchiamo di scoprirli assieme, al fine di avere un quadro completo. Cosa si riceve con questo importante sacramento? La Cresima viene chiamata anche Confermazione: non è altro che la conferma del cammino cristiano. 

Regali cresima: idee e consigli

18 settembre 2017 vitainsieme 0

Se si è invitati ad una cresima va valutato prima di tutto la personalità del festeggiato. Così poi si può valutare molte altre cose per scegliere il regalo perfetto.

torta cresima

Torta cresima: quattro idee alle quali ispirarsi

11 settembre 2017 vitainsieme 0

La torta per la cresima può essere acquistata in pasticceria, oppure possiamo prepararla noi. Com’è meglio comportarsi in questo caso? Se vogliamo farla noi, ecco quattro idee alle quali ispirarsi, se vogliamo stupire i nostri invitati con la realizzazione di una bellissima (e buonissima) torta. Se siete abbastanza brave in cucina, quindi, non perdete l’occasione di realizzare una perfetta torta fatta in casa e magari decorata con alcuni accessori.

Regalo cresima: quattro idee per le appassionate di beauty

10 settembre 2017 vitainsieme 0

Per le ragazze o donne appassionate di beauty, magari per la cresima, ecco qualche idea per il regalo. Possiamo realizzare molti tipi di regali. Una giornata in una spa, ad esempio, ma non solo. Un massaggio o un trattamento al viso possono essere l’ideale. Ovviamente, questi tipi di regali sono senza dubbio più apprezzati da una donna rispetto ad una bambina: valutiamo, quindi, bene l’età della persona prima di realizzare acquisti avventati.

Regalo cresima: quattro idee per i più tecnologici

10 settembre 2017 vitainsieme 0

Se siamo invitati ad una cresima, dovremo fare un regalo al festeggiato o alla festeggiata. Per i più tecnologici, possiamo optare per quattro idee. Potremmo regalare un ebook reader, un paio di cuffie ultimo modello, uno smartwatch oppure uno smartphone. Sono tutti regali piuttosto costosi, ma di grande effetto.

Torta cresima: quattro consigli per non sbagliare

8 settembre 2017 vitainsieme 0

Quando andiamo a preparare una torta per la cresima, dobbiamo adottare alcune strategie per non sbagliare. Ecco quattro consigli che potrebbero tornarci utili. Quali sono? Vediamole assieme. Dobbiamo innanzitutto cercare di informarsi sulle allergie possibili degli invitati. Attenzione anche al conservare la torta e al suo taglio. Vediamo, infine, se scegliere di servirla con una forchetta o con un cucchiaio.

Torta cresima: quattro idee alle quali ispirarsi

7 settembre 2017 vitainsieme 0

Come realizzare una perfetta torta per la cresima? Vediamo alcune idee alle quali ispirarsi per fare bella figura con gli ospiti. Ci sono ingredienti più adatti ad una torta estiva, oppure ad una invernale. Anche il cosa scrivere sopra può essere qualcosa su cui pensare intensamente. Cerchiamo di capire le cose più di tendenza per stupire gli ospiti.

Madrina cresima: abito e scarpe più idonee alla cerimonia

7 settembre 2017 vitainsieme 0

La madrina per la cresima è un ruolo molto importante da rivestire, come noto. Vediamo come dovrebbe vestirsi una perfetta madrina. Qual è l’abito e quali le scarpe più idonee alla cerimonia? Cerchiamo di capire come dovrebbe vestirsi in primavera o in inverno, ad esempio.

Regalo cresima: quattro idee per gli amanti dei viaggi

5 settembre 2017 vitainsieme 0

Se volete fare un bel regalo per la cresima, soprattutto se la persona in questione è amante dei viaggi, ecco alcune idee. Ovviamente, dobbiamo considerare se questa persona è un bambino oppure no. La cresima, infatti, è un sacramento che si può ricevere a qualsiasi età. C’è chi lo fa a 11-12 anni e chi, invece, lo fa da grande. In questo modo, un biglietto aperto o un viaggio diventano un’occasione di regalo per gli adulti, più che per i ragazzini.

Acconciature cresima: idee e come fare

5 settembre 2017 vitainsieme 0

Come scegliere l’acconciatura per la cresima? Deve essere elegante e giovanile al tempo stesso. Ecco alcuni consigli utili. Quando si avvicina il momento della cresima, oltre agli aspetti spirituali e logistici bisogna pensare anche al […]

menu cresima

Menu cresima: ricette a base di carne

5 settembre 2017 vitainsieme 0

Per gli amanti del genere è stato stilato un menù a base di carne che possa essere utilizzato in riccorrenze importanti, in questo caso la cresima. Quindi seguitemi in questa perdizione di sapori.

Madrina della cresima: chi, come e quando scegliere?

3 settembre 2017 vitainsieme 0

Come scegliere la madrina della cresima? Chi dovrebbe essere e quando scegliere? Il compito non è tra i più facili. A chi affidare ciò? Per la chiesa cristiana, quello della madrina o del padrino è un compito molto importante. La scelta, quindi, non può essere casuale e dettata dalla fretta.

bomboniere cresima

Bomboniere cresima: idee personalizzate a basso costo

1 settembre 2017 vitainsieme 0

La cresima è un sacramento cristiano molto importante. Per questo, viene rigorosamente festeggiato. Vengono anche fatte le bomboniere, come noto. Ecco alcune idee personalizzate a basso costo, per poter fare bella figura e, magari, non spendere eccessivamente. 

Foto cresima: idee e come scegliere

1 settembre 2017 vitainsieme 0

Come scegliere le foto per la cresima? Ecco alcune idee. La Cresima, o confermazione, è senza dubbio un passo importante. Proprio per questo motivo, è necessario poterla ricordare e lasciarla impressa nel tempo, attraverso l’uso di foto ricordo di questo sacramento così importante per la vita cristiana di ciascuno di noi.