Vestiti da comunione: idee e consigli per il vostro bimbo

vestiti comunione

Scegliere i vestiti per la comunione per i propri figli maschi è una vera sfida per molte mamme. Per prima cosa, esistono numerose soluzioni possibili e la varietà dei prodotti e delle alternative proposte dal mercato certamente non aiutano a trovare il prodotto perfetto. Bisogna, in ogni caso, fare in modo di scegliere un vestito che sia allo stesso tempo elegante e comodo, per evitare che i bambini si sentano ingessati e impacciati in un giorno così importante.

Per poter trovare l’abito perfetto, che sia perfettamente adatto per l’occasione e che garantisca comodità al suo indossatore, è bene tenere in considerazione alcuni aspetti importanti.

Le nostre proposte

Per prima cosa, bisogna prestare molta attenzione al colore del vestito per la prima comunione. Si può decidere sia per totalità più chiare sia per quelle più scure, cercando però di evitare dei contrasti di colori troppo netti o troppo audaci.

Un altro elemento da scegliere con attenzione è il taglio dell’abito. Data l’occasione e la tenera età, è bene optare per un vestito semplice, con un taglio morbido, che garantisca al suo piccolo indossatore di essere elegante e in ordine senza però impedirgli di muoversi liberamente. Per questo motivo, anche un semplice maglioncino può essere perfetto per l’occasione.

Infine, non bisogna dimenticarsi che il bambino non è un uomo in miniatura e ha quindi delle esigenze particolari e soprattutto non deve apparire ciò che non è. Per questo motivo, è meglio evitare cravatte o papillon che non si addicono alla giovane età, mentre decidere di indossare una camicia, semplice e tinta unita, è un’ottima idea per dare un tocco di classe e qualità.

Oggi, sul mercato, si trovano moltissimi tipi di vestiti per la prima comunione, di tutti gli stili e per tutti i gusti. Per questo motivo le possibili soluzioni sono quasi infinite: si può preferire un abito intero oppure uno spezzato, senza però dimenticare i piccoli consigli di cui si è parlato poco sopra.

© Riproduzione riservata