Vestiti per la comunione: idee e consigli per bimba

Trovare i vestiti comunione per le proprie figlie è un’impresa ardua per ogni genitore. Il problema principale è capire quale modello sia il più indicato per tale evento.

Vestiti da comunione

Oggi per la bambine esistono tantissimi vestiti comunione. L’abito ideale deve essere elegante, ma allo stesso tempo comodo e non troppo eccessivo. Inoltre evitare vestiti troppo corti o troppo vaporosi, in quanto non sono ancora in grado di portarli. I vestiti comunione per le figlie femmine devono essere rigorosamente bianchi. Stessa regola vale per i maschietti. Infatti, il colore deve simboleggiare la purezza di chi lo indossa.

Le nostre proposte

Abiti cerimonia bambina

Alcuni esempi di abiti possono essere:

  • Un abito abbastanza lungo e fatto di seta;
  • Un abito un po’ voluminoso con balzi e disegni come le tulle.

Va ricordato che per le bambine, la prima comunione è il sacramento più importante. Oltre a essere un rito religioso, è soprattutto l’occasione di iniziare a crescere, sviluppando i propri gusti e la propria personalità. Perciò è indicato far partecipare le proprie figlie alla scelta dei loro vestiti, aiutandole a prendere in considerazione i modelli adatti alla situazione. Per i colori, invece, se non siete convinte del bianco, potete optare per le seguenti proposte:

  • I vestiti comunione bianco panna e avorio: renderanno il look delle ragazzine alla moda e molto chic;
  • Possono presentare decorazioni o disegni: tulle, ricami e pizzi. Ovviamente non esagerate con simili elementi! Si tratta pur sempre di bambine non di donne.

Inoltre ricordare che i vestiti comunione con colori troppo forti o adatti a un corpo da donna, non vanno assolutamente scelti. Pensate a qualcosa che sia più adatto alla loro età e personalità. Non imponetegli abiti che non piacciono o che sono troppo grandi di loro. E non dimenticate che si tratta sempre di una cerimonia religiosa. Quindi tanta eleganza, ma anche decoro e sobrietà per le piccole festeggiate.

© Riproduzione riservata