Swarovski: idee bomboniere prima comunione

Swarovski Crystal Online.
Swarovski Crystal Online.

La prima comunione è un momento importantissimo nella vita di un bambino, soprattutto dal punto di vista religioso indica la presa di coscienza del bambino che sceglie di portare avanti e coltivare nel bene la propria fede in Dio.

Da Swarovski potete trovare un ampio catalogo di bomboniere prima comunione, fatte interamente in cristalli con dettagli ed elementi unici e particolari difficili da ritrovare in altri negozi di oggettistica.

Le nostre proposte

La scelta della bomboniera da prima unione non è soggetta a nessuna regola particolare, il vademecum prevede esclusivamente che la stessa venga donata una per famiglia ed anche alle coppie invitate. Per quanto riguarda la scelta delle bomboniere più adatte bisogna tenere in considerazione alcuni elementi e dettagli principali; in primis il budget messa a disposizione per la scelta della bomboniera ed anche il sesso del bambino, è infatti una bella idea quella di fare delle bomboniere per questo sacramento personalizzate per maschio o femmina, anche se, è possibile sceglierne anche modelli dal catalogo che siano unisex. Infine, per non sbagliare è possibile optare per la bomboniera classica, quella con cristallo e argento, con incisi magari i simboli di questo sacramento, appropriate e molto carine, faranno una bellissima figura.

Bomboniere prima comunione: cosa bisogna sapere

Se siete davvero indecisi sulla scelta della bomboniera adatta è bene sapere che il colore della comunione è il bianco: simbolo di candore e purezza, come quella del bambino che sta per ricevere il sacramento.

Nel catalogo Swarovski sono tantissimi i modelli dedicati a questo evento particolare, originali e raffinati; accessori che rispecchiano il gusto personale di molti.

Dato che la bomboniera della prima comunione deve rispecchiare la personalità del bambino è possibile anche optare per il rosa o l’azzurro, preferendoli magari nelle loro sfumature più tenui così da rispecchiare l’allegria della loro età. Bisogna inoltre considerare che alla comunione saranno presenti il padrino e la madrina del piccolo; il galateo vuole che a queste personalità che rappresentano la guida spirituale del bambino, vengano regalate bomboniere differenziate rispetto a tutti gli altri invitati che riflettano magari una simbologia particolare, oppure con un dettaglio differente che rifletta il ruolo primario di queste persone.

Bomboniere per prima comunione: la simbologia

Se optate per bomboniere tradizionali queste dovranno riflettere ovviamente il valore cristiano del sacramento. Questa scelta è quella migliore e più classica per non sbagliare e non andare fuori tema, ci saranno quindi i simboli della tradizione cristiana, tra questi i più amati sono:

  • La spiga ed il pane, il primo simboleggia il corpo di Cristo, simbolo proprio della comunione ed il pane, frutto dato da Dio che nutre l’uomo.
  • Uva e vino, nella simbologia cristiana sono due icone importantissime, simbolo del sangue di Cristo.
  • Calice, uno dei simboli più belli da scegliere per decorare le bomboniere o anche solo i sacchettini o le targhette per decorare le bomboniere.
  • Calla e Giglio bianco, i fuori simbolo dell’Eucaristia, la prima viene portata dai bambini prima di ricevere il sacramento, la leggenda narra che deriva dalle lacrime di Maria versate sotto la Croce. Il giglio simboleggia il candore e la purezza, la nobiltà d’animo del bambino.

Con le preziose bomboniere da prima comunione del catalogo Swarovski sbagliare è impossibile, luminose e di altissima qualità sono un dono prezioso che raffigurerà questo evento speciale in modo unico.

Idee per bomboniere prima comunione bambino

Per un ometto sono moltissime le idee per scegliere la bomboniera da prima comunione, oltre alle classiche forme di cristallo perfette per questo giorno speciale è possibile selezionare dal catalogo Swarovski accessori dal design unico e particolare che simboleggeranno il giorno dell’eucaristia con originalità.

Una bellissima idea è quella di scegliere il profumatore per ambiente, preferendo magari le tonalità neutre della terra come il beige chiaro oppure il bianco, se invece il bambino desidera partecipare attivamente alla scelta si può preferire anche una tonalità più maschile come l’azzurro. Il profumatore per ambiente è versatile e utile, abbellisce gli angoli più in vista della casa emanando una fragranza molto piacevole.

Un’altra idea, un po’ più importante è quella di scegliere per la prima comunione le bomboniere che oltre al cristallo incorporano anche l’argento, sono molto belle le immagini sacre e stilizzate del calice o della sacra famiglia con decorazioni e dettagli in cristallo Swarovski, molto preziose e particolari.

Infine, una bella idea è quella di scegliere degli animaletti fatti interamente in cristallo, disponibili sia in sfumature di azzurro o rosso oppure trasparenti, estremamente luminose sono un accessorio unico che spicca in qualsiasi punto della casa.

Idee regalo per prima comunione bambina

Scegliere le bomboniere per la prima comunione di una bambina ad essere sinceri è molto più semplice rispetto a quelle di un maschietto, questo perché ci sono un numero di possibilità infinite, molte di più rispetto a quelle per maschio.

La bomboniera per una bambina, potrebbe essere infatti un bellissimo fiore in cristallo, il catalogo Swarovski è ricco di fiori come le ninfee o anche le rose o le calle, fatte in modo unico, curate fin nei minimi dettagli. Il fiore rientra tranquillamente nella simbologia eucaristica ed è perfetto come dono ricordo per questo sacramento.

Molto carine anche le ballerine in cristallo, perfette per una bambina, eleganti e raffinate, rappresentano molto la personalità delle più piccole e sono molto belle anche da esibire in casa.

Oggetti per questo giorno speciale nel catalogo Swarovski è possibile trovarne molti, oltre agli animali che potrebbero rispecchiare alla perfezione gli interessi ed i gusti di una bambina (perfette le farfalle, dolci e raffinate ma anche lo scoiattolo oppure il cigno), anche fiori oppure dolcissime scatoline, fatte anch’esse di cristallo.

Le scatoline sono belle e versatili, magari con all’interno un Sacro Rosario oppure una targhetta commemorativa di questo giorno, potrà essere poi utilizzato come porta-gioielli. Per far partecipare la bimba alla scelta della bomboniera della sua prima comunione è possibile scegliere il cristallo declinato nelle sue sfumature di colore più tenui, dal rosa al beige, ma anche l’oro può essere una buona alternativa.

© Riproduzione riservata