Sei invitata ad una cerimonia? Ecco il make-up Comunione perfetto per te

make-up comunione

Siete state invitate a una comunione, avete scelto l’outfit ma vi state chiedendo come truccarvi?
La scelta del maquillage dipende fondamentalmente dalla vostra personalità e dal vostro gusto però occorre anche considerare altri aspetti che elenchiamo qui di seguito. Certamente per la funzione religiosa sarà più opportuno optare per un make-up Comunione naturale ed elegante. Per quanto concerne il ricevimento invece potrete marcare il trucco in misura minore o maggiore a seconda che la festa sia di giorno oppure di sera. In chiesa vi consigliamo di puntare sul trucco occhi ma senza esagerare, il rischio è quello di incorrere in un make-up che risulti aggressivo e quindi poco consono.

Make-up Comunione: occhi a me!

Cercate di mettere in risalto lo sguardo, investite tutto su un buon mascara effetto total black oppure applicate delle extension alle ciglia, l’effetto sarà incredibilmente naturale e sarete già a metà dell’opera. Potrete anche aggiungere un eye-liner molto sottile sulle palpebre oppure applicare un filo leggero di matita all’interno dell’occhio.

Le nostre proposte

Quanto ai colori il nero è un classico e si abbina a tutto ma se indosserete un capo di un determinato colore potreste usare la stessa nuance di matita o di ombretto per creare un richiamo armonioso ed equilibrato tra la vostra mise e il vostro trucco. Sconsigliamo di applicare matita ed ombretto insieme, l’effetto potrebbe risultare eccessivo, piuttosto potreste decidere di aggiungere l’ombretto per il party.

make-up comunione
Per quanto riguarda il trucco del viso applicate una buona crema idratante e un primer che vada ad eliminare eventuali imperfezioni. Se siete già abbronzate suggeriamo di usare semplicemente una bb cream in modo da mantenere un colorito naturale e uniforme. Se lo ritenete necessario spennellate un pò di terra effetto brillante ma solo sulle gote, valorizzerete in questo modo l’abbronzatura ma senza coprirla. Alle labbra potreste applicare invece un gloss effetto lucido trasparente, ha il pregio di illuminare il volto senza marcarlo.

Quanto detto è da considerarsi valido per un make-up Comunione, è il perfetto compromesso specie per chi non ama un maquillage molto evidente.
A coloro invece che amano un make-up più spinto consigliamo di aggiungere altri elementi rispetto a quelli elencati ma per i festeggiamenti se il desiderio è quello di ravvivare l’intera figura. Optate per rossetti dai colori accesi e ombretti ben sfumati.

© Riproduzione riservata