Regali comunione per Lui: cosa scelgo?

regali per la comunione per lui

Quali sono i regali ideali per la prima comunione di un maschio? In questo caso è possibile scegliere tra tantissime proposte utili ed originali per rendere felice il bambino in occasione di questo evento importante. Basterà conoscere per bene i suoi gusti e le sue preferenze per scegliere la soluzione adatta alle sue esigenze e sorprenderlo all’insegna dell’allegria. Ecco i migliori regali di comunione per lui.

Raccolta di libri

Uno dei regali più gettonati per la prima comunione è una raccolta di libri, che può essere una soluzione davvero produttiva per il bambino. In questo caso potrete optare per i libri in tema con la prima comunione: grazie a numerose case editrici religiose e ai reparti specifici dedicati a questa edizione, in tutte le librerie avrete la possibilità di scegliere il prodotto migliore.

Le nostre proposte

DVD

Anche i DVD sono un’idea molto ricercata come regalo per la prima comunione per lui. Ad esempio, prediligendo un cartone animato in DVD a tema religioso incentiverete il bambino ad interessarsi a temi come l’onestà, l’atruismo verso il prossimo ed il rispetto per l’ambiente, che sono insegnamenti fondamentali per la sua crescita e la sua disciplina.

Album per la Prima Comunione

Un regalo per la comunione adatto a questa occasione è un album appositamente dedicato a questa celebrazione. Si tratta infatti di un accurato diario che verrà adornato e decorato dai genitori in base a questa ricorrenza. Inoltre il bambino avrà la possibilità di divertirsi aggiungendo all’album preghiere, foto e parole inerenti a questa nuova esperienza.

Mini Ipad

Se desiderate puntare alla tecnologia avrete a disposizione numerose proposte tra cui scegliere per fare il regalo perfetto della comunione. In questo modo non solo farete un dono all’insegna dell’utilità ma anche del divertimento. Un mini Ipad è tra le idee più gettonate per fare un dono speciale e favorire l’approccio con il mondo della tecnologia. Il costo di questo dispositivo multimediale può variare dai 300 ai 600 euro a seconda delle caratteristiche.

Ipod Nano

Sempre nell’ambito della tecnologia perché non scegliere un fantastico e pratico Ipod nano? In questo modo renderete felice il bambino che potrà festeggiare la prima comunione all’insegna dell’allegria e ricevere come dono un dispositivo che gli permetterà di ascoltare la sua musica preferita ogni volta che lo desidera.

Lettore digitale

Prima di scegliere un regalo a caso, valutate attentamente le passioni del bambino che deve fare la prima comunione: se è un amante dei libri e se la cava con la tecnologia, allora è il caso di optare per un lettore digitale, che è un dispositivo particolarmente apprezzato come regalo per questa ricorrenza. Con questo dispositivo multimediale potrà avere sempre a portata di mano i suoi libri preferiti in formato digitale. A seconda dei modelli, il costo di questo dispositivo si aggira dai 100 ai 200 euro e in base al vostro budget potrete scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Macchina fotografica

regali per la comunione per lui

Tra le migliori idee regalo per la prima comunione, una buona macchina fotografica si rivelerà la soluzione ideale per incentivare il bambino a nutrire la passione per la fotografia. Se desiderate un prodotto semplice ma funzionale potrete optare per un modello digitale, reperibile a partire dai 100 euro. Se invece il bambino è piuttosto esperto nell’ambito della fotografia, allora una reflex è il prodotto professionale più adatto alle sue necessità.

Orologio

In occasione della prima comunione un elegante orologio è sempre una soluzione classica e ricercata per fare un regalo perfetto. Potrete scegliere questo dono prezioso per lui valutando varie proposte tra cui un modello dotato di barometro, altimetro e una bussola, che sono caratteristiche davvero utili per un bambino che desidera divertirsi e imparare cose nuove.

© Riproduzione riservata