Regali comunione per Lei: cosa scelgo?

Regali comunione per bambina

Cosa regalare per una comunione bambina

Scegliere il regalo di comunione è una vera e propria impresa e lo diventa ancor di più quando si tratta di dover acquistare dei regali di comunione per bambina, sì perché, l’adolescenza è una fase delicata della crescita, un periodo di transizione nel quale non sono ancora donnine, ma non si ritengono neppure bambine. Si ha sempre l’impressione di sbagliare qualsiasi sia la scelta che si intenda fare! Avete bisogno di una mano? Magari delle dritte o delle originali idee regalo di prima comunione che potrete accogliere e utilizzare ad ogni evenienza.

Regali per la comunione di una bambina personali

Molte persone, non sapendo che cosa regalare intraprendono la via più semplice, donando alla bambina come regalo di prima comunione una busta con dentro del denaro, che la festeggiata potrà liberamente scegliere come spendere. Anche questa è un’idea fattibile, ma in questi casi è sempre meglio parlarne prima coi genitori. Il regalo deve essere un oggetto che possa recare gioia e felicità a chi lo riceve, non un contentino in denaro per evitare di perder tempo. Per regalo personale si intende un dono che possa essere utilizzato esclusivamente da chi lo riceve, ecco a voi delle idee:

Le nostre proposte

1. Un gioiello, che sia una collanina impreziosita da uno scintillante ciondolo, un braccialetto non troppo impegnativo o un carinissimo anellino. L’importante è che sia un gioiello adatto ad una bambina di dieci anni circa e non un pezzo d’antiquariato, molte volte scegliendo un gioiello si fa più affidamento ai propri gusti che non a quello che in realtà potrebbe piacere ad una ragazza, per questo è sempre meglio farsi consigliare da un commesso, il quale conosce perfettamente i gusti delle giovani fanciulle. Se volete regalare un gioiello di qualità troverete molti articoli nella nuova collezione di Gioielli Dodo, che offre un’ampia varietà di prodotti idonei come regali di comunione per bambina.

2. Altri regali di comunione per bambina che rientrano nella cosiddetta sfera personale, sono degli oggetti a tema, se la bambina è appassionata di un personaggio televisivo, per esempio della gettonata Violetta potete acquistare diversi oggetti come borse, zaini o una esclusiva pochette. Sarà di sicuro un regalo di comunione che la sbalordirà!

3. La ragazza è un’appassionata di arte? Bene, la soluzione è semplice! Un interessante libro di Lapis Editore “Arte tra le mani” che la guiderà alla scoperta della vita e delle opere dei più grandi pittori del mondo. Se volete arricchire ancor di più il vostro dono, tra le pagine del libro inserite una dolce dedica accompagnata da un biglietto per uno dei più grandi Musei d’Arte presenti nella sua zona, così facendo offrirete una grandissima esperienza culturale come regalo di comunione alla bambina.

4. Se la ragazzina ha un innato interesse per la lettura e la tecnologia potrete farle un utilissimo dono per la prima comunione che concentra innovazione e tradizione, naturalmente si tratta di un e-book acquistabile in un qualsiasi Apple store, all’interno del quale è possibile custodire centinaia di libri, una vera e propria biblioteca a portata di mano!

Regali comunione per bambina

Affascinanti regali di prima comunione per bambina

Il regalo della comunione è un dono che in alcuni casi può richiedere un dispendio economico non indifferente, ma se il caso lo richiede e la bambina merita di riceverlo è giusto azzardare, ma del resto i sogni richiedono tempo e denaro e alle volte, quando è possibile, è bello realizzare il desiderio di una bambina. Donare come regalo di prima comunione un week end a Disneyland Paris è il sogno di grandi e piccini, una favola che non ha mai fine. È davvero difficile riuscire a pensare anche solo per un istante, l’immensa gioia che riempirà il cuore della festeggiata nel vedere che finalmente potrà vivere un sogno che ha custodito per anni in fondo al cuore.

© Riproduzione riservata