Per non risultare banale, ecco 10 frasi perfette per gli auguri per la Comunione

frasi per la comunione

Si avvicina la primavera e con essa il tempo delle comunioni. Amici e parenti cominciano già a porsi la fatidica domanda: “Quali sono le parole più adatte per gli auguri per la comunione?”.

Vediamo insieme come esprimere al meglio i vostri sentimenti e i vostri auguri, in questa ricorrenza importante.

Le nostre proposte

Per prima cosa occorre comprendere il grande valore che la prima comunione rappresenta: si tratta di un incontro col divino, di un momento spirituale in cui il bambino accoglie in sè Gesù, circondato dall’affetto e dalla gioia dei suoi cari. Il valore della comunione va al di là del lato spirituale, trasformandosi in un evento che segna l’ingresso del bambino nell’età delle prime piccole responsabilità, amorevolmente incoraggiato nella classica festa, nella quale gli invitati offrono i loro doni e gli auguri, insieme ai biglietti prima comunione, da conservare per sempre.

Se desiderate creare degli auguri davvero speciali e originali, lasciatevi ispirare da queste dieci proposte uniche e creative di frasi per la prima comunione!

– Che la fede e la speranza siano sempre con te. In questo giorno importante inizia il tuo percorso spirituale: cammina sempre senza paura, perché Gesù ti accompagnerà, e insieme a lui ti accompagnerà sempre il mio infinito affetto. Felice Comunione!

– Auguri al mio piccolo vulcano! Ora che hai fatto la comunione, ci penserà Gesù a tenerti fuori dai pasticci! Veglierà sempre su di te e sarà il tuo più prezioso amico: accoglilo, e non dimenticare mai quanto sei amato!

– Che la Fede ti guidi in questo giorno radioso e in tutti quelli che verranno, verso il tuo spendente futuro. Felice prima comunione, angelo mio!

– Che la benedizione del Signore possa guidarti e la felicità di questo bellissimo giorno accompagnarti per tutta la vita!

– Ricordi il tuo primo giorno di catechismo? Noi c’eravamo! In questo giorno da te tanto atteso, ti circondiamo col nostro affetto e il nostro entusiasmo, e saremo sempre accanto a te nel tuo percorso cristiano!

– L’incontro con Gesù è un’amicizia per tutta la vita. Papa Benedetto XVI. Che queste sagge parole ti riscaldino il cuore e illuminino l’anima

– I miei più affettuosi auguri e un precetto tratto dai Salmi. Gustate e vedete quanto è buono il Signore: beato l’uomo che in lui si rifugia. Sal. 33

– Dolcissimi auguri per la tua comunione: che la felicità e la fede ti accompagnino sempre

– In questo importante giorno ricevi l’eucarestia: che tu possa tenere sempre nel cuore il nostro caro Gesù!

– Prosegui il tuo cammino nella grazia e nell’amore di Dio, e insieme ai tuoi cari. Felice prima comunione!

© Riproduzione riservata