Le 5 location più chic per una comunione a Milano

Location per comunione Milano
Villa Scheibler

La prima comunione del proprio figlio, o figlia, è certamente una delle prime grandi emozioni per i genitori. È naturale voler organizzare un evento elegante, sontuoso ma, al contempo, divertente e che incontri anche i gusti del piccolo festeggiato e quindi scegliere la perfetta location per la comunione.

Le 5 location più chic per una comunione a Milano

Se l’evento avverrà in zona Milano e limitrofi, ci sono diverse location per la comunione a Milano. Quali sono i cinque più chic, tra i quali scegliere per organizzare un evento di gran classe?

Le nostre proposte

1. Villa Scheibler, a Rho

Villa Scheibler, un tempo, era uno dei luoghi più importanti e rinomati per gli incontri tra le alte personalità della nobiltà e della famosa imprenditoria milanese. Tutt’oggi, la Villa apre esclusivamente a banchetti e festeggiamenti di eventi importanti. È infatti diventata una delle location più ambite per cerimonie di tutti i tipi: comunioni, matrimoni, battesimi, anniversari. La Villa è una costruzione risalente al 1400. Ci vollero più di cent’anni per ultimarla, infatti i lavori di rifinitura e le ultime modifiche furono fatte nella seconda metà del 1500. Ogni sala di Villa Scheibler può ospitare fino a 250 persone, in un ambiente estremamente elegante e raffinato, lussuoso e di classe. Per il banchetto c’è a disposizione un servizio di catering, in grado di soddisfare tutti i tipi di richieste ed esigenze. Punta di diamante della Villa: il parco, che si estende per oltre 50.000 metri.

2. Antico Borgo in Città, a Milano

Antico Borgo in Città è un locale suggestivo, una tra le migliori location per la comunione a Milano. Si tratta di un ristorante allestito in un suggestivo scenario bucolico ricco di verde e di salici, in stile borgo antico. Può ospitare oltre 500 persone, in occasione di una comunione, che potranno deliziare il proprio palato grazie ai menù realizzati dallo chef Luca Pislor. Antico Borgo è la ristrutturazione di una vecchissima cascina, rimessa a nuovo e ristrutturata dopo Expo 2015, grazie ad un progetto che l’ha ritenuta patrimonio artistico da conservare e preservare. Dispone anche di ampi spazi aperti, in modo che i bambini possano uscire a divertirsi e non essere costretti a tavola per ore intere.

Location per comunione Milano
Antico Borgo in città

3. Casa dei Ciliegi, a Milano zona Zelig

Casa dei Ciliegi è specializzata in cerimonie, comprese le prime comunioni. In queste occasioni importanti, infatti, dà la possibilità di affittare tutto il locale, in modo da garantire la massima attenzione al servizio, offrire gli spazi adeguati alla festa e ricreare un’atmosfera conviviale e casalinga tra gli ospiti, che non dovranno dividere la location con altri avventori. Può accogliere oltre 200 persone. Casa dei Ciliegi è particolarmente rinomata, a Milano, per i suoi deliziosi menù di carne, che vantano anche piatti molto particolari e originali come, ad esempio l’Angus e il filetto al lardo di Colonnata.

4. Villa ReNoir, a Legnano

Una location per comunioni davvero spettacolare e suggestiva, dalle atmosfere quasi hollywoodiane. A partire dall’ingresso, dove troneggia una grande piscina con fontana centrale e giochi d’acqua, fino agli interni arredati lussuosamente. Un connubio tra pezzi antichi di grande valore e design innovativo e moderno, per un impatto eccezionalmente scenografico. Villa ReNoir è specializzata nell’organizzazione di eventi: mette a disposizione un’intera squadra di chef, che lavorano in una cucina di oltre 200 mq. e, su richiesta, musica dal vivo. Una scelta particolarmente indicata se la comunione viene festeggiata di sera: col buio, infatti, si potranno apprezzare i giochi di luce e di specchi d’acqua. È possibile prenotare una delle due sale, scegliendo tra quella da 150 persone o quella da 350.

Location per comunione Milano
Villa Renoir

5. Ristorante Cristian Magri La Meriggia, a Settimo Milanese

Uno dei ristoranti del famoso chef Magri, famoso per i suoi innovativi finger food, per il suo stile a cavallo tra cucina tradizionale e innovazione culinaria. La Meriggia è una location di gran classe per una comunione, dotata di un’ampia terrazza che affaccia su un piccolo laghetto, per un’atmosfera da cartolina, molto adatta anche per servizi fotografici o semplici foto ricordo. Il locale può ospitare fino a 200 invitati e lo chef Magri è sempre disponibile a personalizzare il menù per accontentare tutte le richieste dei festeggiati.

© Riproduzione riservata