Frutta, Crema o Cioccolato? 5 torte deliziose per la Prima Comunione

torta per la prima comunione

Per concludere il banchetto di questo grande evento, non può mancare la torta per la prima comunione. Anche in questo caso la scelta del gusto è un dilemma, al cioccolato o alla frutta? Ricordate che le torte, oltre ad essere gustose devono anche risultare esteticamente originali. Le nuove tendenze di cake design?

Idee originali per torte di comunione

1. Torta all’inglese: questa torta per la prima comunione, è davvero originale e potrete esprimere tutta la vostra creatività! Ricoperta di pasta di zucchero, può essere decorata con calice, ostia o con una splendida croce rigorosamente creata con pasta di zucchero.

Le nostre proposte

 

torta per la prima comunione

2. Torta a piani: decisamente più vistosa ed eccentrica, può essere ricoperta da panna o pasta di zucchero bianca e impreziosita con nastri o fiori dal colore pastello.

 

torta per la prima comunione

 

3. Drip cake: realizzata con una colata ancora fumante di glassa colorata, è una torta molto scenografica e di grande impatto visivo. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta!

 

torta per la prima comunione

4. Mini cake: piccole torte monoporzioni, in stile muffin, ideali se tra gli ospiti ci sono molti bambini, mini torte pratiche e simpatiche.

 

torta per la prima comunione

5. Torta arcobaleno: il pan di spagna è colorato in diverse tonalità, che richiamano i colori dell’arcobaleno, un modo dolce e magico per congedare gli invitati al banchetto.

 

torta per la prima comunione

© Riproduzione riservata