Come pettinare i capelli lunghi per la prima comunione

acconciature per capelli lunghi per la Comunione

Esistono numerose acconciature per capelli lunghi per la Comunione adatte ad una bambina che deve fare la prima comunione. Inoltre potrete realizzare moltissime di queste pettinature da sole ed ottenere in poche e semplici mosse il tocco di eleganza desiderato. La prima comunione è un evento molto importante anche per quanto riguarda la scelta del vestito e delle scarpe, oltre all’organizzazione del ricevimento e alla preparazione delle bomboniere. Allo stesso modo non bisogna trascurare le acconciature, che sono fondamentali per sfoggiare un look perfetto e raffinato. Ecco le migliori idee per realizzare le acconciature per la prima comunione e rendere la vostra bimba una vera principessa.

Capelli lunghi con boccoli

Le acconciature per capelli lunghi per la Comunione sono infinite, tuttavia i capelli lunghi possono anche essere lasciati completamente sciolti per ottenere un effetto naturale. Se desiderate dare un tocco di eleganza in più, in questo caso la soluzione ideale è quella di realizzare dei boccoli su alcune ciocche. Inoltre le acconciature per capelli lunghi e sciolti prevedono di raccogliere soltanto alcune ciocche per ottenere un effetto più ordinato realizzando dei boccoli sul resto della chioma con l’aiuto di una piastra. Raccogliere le ciocche potrebbe sembrare un lavoro piuttosto complesso da realizzare sui capelli lunghi: basterà formare prima i boccoli, dopodiché suddividere i capelli in ciocche e raccoglierle sulla nuca. A questo punto non vi resta che intrecciare le ciocche e fissarle con delle eleganti forcine decorate da fiorellini.

Le nostre proposte

Boccoli con treccina

acconciature per capelli lunghi per la Comunione

Le acconciature per capelli lunghi adatte ad una bambina in occasione della prima comunione vi permetteranno di sbizzarrirvi in tantissimi modi, unendo vari tipi di pettinature per un effetto elegante ed originale. Ad esempio, potrete realizzare dei boccoli ai quali unire una piccola treccia alla francese, in questo modo otterrete un vero e proprio effetto a coroncina ai lati del viso. Per un look ancora più raffinato optate per numerosi accessori decorativi, ad esempio aggiungete una bellissima rosa alla chiusura della treccia.

Acconciatura con trecce

Le trecce sono tra le pettinature più ambite per capelli lunghi, soprattutto in occasione di cerimonie come la prima comunione o la cresima. La più classica che potrete realizzare alla vostra bimba è la treccia alla francese, mentre se volete osare con un’acconciatura diversa dal solito e allo stesso tempo raffinata allora potrete optare per un intreccio di trecce. In questo modo otterrete un look romantico e distinto che renderà la vostra bambina una bellissima principessa. Tuttavia se non sapete realizzare questo tipo di acconciatura un po’ più complessa proponetela alla vostra parrucchiera di fiducia che saprà fornirvi i migliori consigli. Per dare un tocco di originalità in più potrete anche aggiungere dei boccoli o rendere i capelli completamente lisci a seconda dei vostri gusti.

Coroncina di fiori

Infine tra le acconciature per capelli lunghi adatte alla prima comunione, la coroncina di fiori resta sempre una delle soluzioni più classiche ed eleganti. Questa acconciatura non richiede particolari abilità e basterà davvero poco per realizzarla: potrete scegliere sia dei fiori freschi oppure optare per una coroncina decorata da fiori di stoffa in base alle vostre preferenze e al look che desiderate ottenere. Una volta scelta la coroncina, realizzate due treccine e raccoglietele, create dei boccoli lungo i capelli sciolti e adagiate la coroncina sul capo. In questo modo darete vita ad un effetto molto romantico ed accurato, che andrà a valorizzare ancora di più la lunga chioma della vostra bimba.

© Riproduzione riservata