Capelli corti e prima comunione: ecco alcune idee

acconciature per la Prima Comunione

Le acconciature per la Prima Comunione delle vostre piccole sono fondamentali per renderle ancora più belle e brillanti nel loro giorno di festa. La giusta cura dei capelli, la corretta modalità di legarli e ”addobbarli” sono anche un modo per valorizzare quel momento, sacro agli occhi dei grandi, ma anche divertente e spensierato per i piccini. La Prima Comunione deve avere un forte valore simbolico e religioso, ma rappresenta anche una giornata di festa per le vostre bambine. Ecco che anche le pettinature da comunione e l’abito hanno la loro importanza e vanno scelti considerando il carattere e la vivacità di vostra figlia.

La varietà di acconciature con capelli corti per bambina alla Prima Comunione

Ci sono tantissimi modi per fare in modo che le acconciature per la Prima Comunione delle vostre fanciulle siano piacevoli e graziosi. Ci sono delle acconciature da bambina che prevedono la chioma sciolta, altre che si possono abbellire con dei fiocchi tra le ciocche, fiori o gioielli, o, in alternativa, delle acconciature di comunione con capelli corti che risultano molto più formali, adornate inoltre con fiorellini colorati fatti di molteplici stoffe. Per le ragazzine con i capelli corti, almeno fino alle spalle, che hanno uno stile fine senza esser troppo raffinate, questi si possono raccogliere dando anche un senso di ”spettinato”, oppure fare una mezza coda intrecciata o i classici codini laterali. Molto classico è lo chignon, per chi ha un gusto più elegante e di classe, fattibile in pochi minuti, anche per le fanciulle con il capello corto. Le acconciature di Prima Comunione con i capelli corti, possono essere cotonate se il desiderio è di aumentare il volume della capigliatura.

Le nostre proposte

Alcune idee per acconciature capelli corti bambina Prima Comunione

– Taglio bob: può essere adornato da forcine, cerchietti e fasce. Potete anche lasciare i capelli al naturale per una acconciatura comunione semplice e sbarazzina.
– Capelli ricci con coroncina: boccoli adornati con una splendida coroncina di fiori, sanno rendere l’acconciatura fine, fresca e originale. Un “must” tra le acconciature Prima Comunione.
– Capelli tirati con piccoli intrecci: consiste nel raccogliere i capelli a ciocche sul davanti e in seguito fissarli con piccoli elastici sottili. Non semplice ma di sicuro effetto tra le possibili acconciature da bambina.
– Treccia francese laterale: basta raccogliere i capelli sulla testa, formare una treccia o due e fissare tutto con una forcina a colori o con un fiocco posto dietro la nuca.

© Riproduzione riservata