Acconciatura comunione: idee e come fare

Acconciature comunione

Le acconciature per vostra figlia che si appresta a fare la Prima Comunione sono numerose. Ecco qualche idea per delle capigliature graziose.

Acconciatura raccolta

Non serve sempre pensare ad acconciature complesse e impegnative per essere eleganti, una tiara o una coroncina di fiori bastano per dare un tocco di dolcezza e femminilità soprattutto se dai motivi floreali, ma dipende naturalmente dai gusti di vostra figlia. Eventualmente si può optare per un semplice cerchietto che va benissimo anche per chi ha i capelli corti o molto corti. Se, invece, non le piacciono le acconciature e vuole mantenere a tutti i costi un look come quello di tutti i giorni bastano un paio di forcine o mollettine per i capelli per realizzare una capigliatura sofisticata senza troppi fronzoli, usando colori che fanno contrasto con i suoi colori.
Di moda è ormai anche l’half top knot, mezzo chignon in cima alla testa che lascia fluire il resto dei capelli liberamente.

Le nostre proposte

Acconciatura legata

Classica pettinatura legata è la coda e se vi sembra troppo semplice modificatela lasciandola morbida e bassa con qualche ciocca spettinata e libera che accarezza le gote e avrete un look dall’aspetto romantico e per nulla scontato. Perché poi solo una coda e non due? Due bei codini, piccoli e altissimi o bassi e morbidi, molto femminili e ideali per una bimba dal carattere giocoso e dispettoso.
Di tendenza e per bambine sofisticate è perfetto il bow o bow hair bun, il fiocco realizzato interamente con i capelli annodati, in questo caso se vostra figlia ha i capelli lunghi; in caso contrario si può far tranquillamente ricorso ad extension dello stesso colore e dall’aspetto naturale.

Treccia

Romantica, elegante e femminile per eccellenza è la treccia, adatta soprattutto per le bambine con i capelli lunghi, sarà bellissima con le trecce in maggior modo se lasciate morbide o laterali, sempre adatte le decorazioni floreali da far passare in mezzo alla treccia come un ramoscello fiorito o il cerchietto; meglio ancora, qualche ciocca sciolta dolcemente sulle guance.
Per i capelli di media lunghezza oppure per lasciar sciolti i capelli molto lunghi pur conferendo loro un aspetto ordinato c’è la front braid, la treccia frontale o semi-laterale che potete tranquillamente realizzare voi alle vostre bimbe, un look rilassato e anche qui perfetto per un abito dal motivo floreale. Le trecce vanno bene anche se sono due e, come anticipato, per la coda possono essere morbide oppure strette attaccate al capo come la treccia francese oppure che lo circondano da tempia a tempia tenendo ordinata il resto della chioma, magari con dei boccoli alla fine.

Ora avete qualche spunto per scegliere una bella pettinatura che si adatti al carattere e alla personalità di vostra figlia, naturalmente tenendo conto dei suoi gusti personali.

© Riproduzione riservata