7 acconciature facili per la comunione della tua Principessa

acconciature facili per la comunione

Chi non ricorda l’emozione provata nel giorno della prima Comunione? Una tappa importante nel percorso di crescita di ogni bambino che può divenire un momento di particolare intimità e condivisione tra mamma e figlia. E’ bello, allora, realizzare a casa l’acconciatura per la comunione delle nostre principesse, coniugando fantasia, semplicità e originalità.

Le acconciature per bambine con i capelli lunghi

Se la vostra bambina ha i capelli lunghi, occorrono pochi passaggi per ottenere deliziose acconciature facili per la comunione. Provate a staccare e arrotolare due ciocche, partendo dalla fronte: ecco una delicata corona di capelli da fermare dietro la nuca con una spilla o un fermaglio, magari decorati con fiorellini bianchi. A questo punto potete lasciare i capelli al naturale o creare morbidi boccoli utilizzando un ferro per capelli o riscaldando con un phon le ciocche avvolte intorno a una piccola spazzola tonda. Se amate le acconciature classiche, poi, potete optare per uno chignon trattenuto da un bel nastro bianco.

Le nostre proposte

Trecce francesi: 3 romantiche acconciature per la comunione

Avete mai realizzato una doppia treccia alla francese? Il procedimento è facilissimo: create due trecce distinte, separando con una scriminatura centrale la capigliatura e partendo dalla fronte. Giunte dietro la nuca avete a disposizione tre diverse soluzioni: le trecce possono terminare separate, unirsi in un’unica treccia proprio dietro la nuca oppure congiungersi per proseguire in una morbida coda. Otterrete così alcune tra le più belle acconciature facili per la Comunione. La vostra bambina sarà bellissima e potrà divertirsi e giocare restando sempre in ordine!

Acconciature per bambine con i capelli corti

Fermagli e pettinini, fiocchi e cerchietti sono un’ottima soluzione per creare eleganti acconciature per i capelli corti. Con un pettinino o un fermaglio, decorati con fiorellini, perle e fiocchetti, potete trattenere una ciocca di capelli su un lato della testa: una graziosissima pettinatura per le bimbe che hanno il carré o la frangetta. E se la vostra principessa ha i capelli di media lunghezza ecco le romantiche e pratiche coroncine per capelli per la prima Comunione, impreziosite con fiori di stoffa o tulle di ogni dimensione. Un tocco di fantasia e la vostra bambina, radiosa come una piccola sposa, è pronta per ricevere la prima Comunione.

© Riproduzione riservata