Bomboniere battesimo bimba

Bomboniere battesimo bimba
Bomboniere battesimo bimba

Bomboniere battesimo bimba: le idee migliori

Il battesimo della propria bimba è un momento molto importante per la piccola che deve essere festeggiato e ricordato attraverso dei piccoli simboli che testimoniano questo giorno speciale.

La scelta della bomboniera se la bimba è molto piccola viene tendenzialmente effettuata dai genitori.

Le nostre proposte

Il battesimo è il più importante sacramento della religione cattolica, motivo per cui si tende a scegliere una bomboniera che ricorda la tradizione cristiana attraverso la simbologia tipica della stessa.

Alcune volte invece viene effettuata una scelta differente più moderna e originale.

Ad esempio, oggetti che è possibile utilizzare nella vita quotidiana oppure dei piccoli animaletti o ancora degli accessori pregiati.

Ovviamente la scelta delle bomboniere per il battesimo di una bimba dipende anche dal budget a disposizione, vediamo le idee più interessanti.

Bomboniere battesimo bimba: i piccoli animaletti

Molte mamme scelgono per le proprie bimbe delle bomboniere particolarmente femminili, come ad esempio delle farfalle in ceramica decorate magari a mano.

Si tratta di oggetti molto belli da vedere e indicati per l’occasione, così come gli elefantini anch’essi molto amati.

La bomboniera preferita dalle mamme ma anche dalle bimbe è sicuramente il carillon che raffigura una piccola giostra con i cavallucci.

L’idea è più originale e apprezzata anche da chi la riceve, ma richiede un budget leggermente più alto rispetto alle bomboniere classiche.

Bomboniere battesimo bimba fai da te

Sono tantissimi i genitori che omaggiano gli invitati con delle bomboniere fatte in case con le proprie mani.

Questa è un’idea molto apprezzata perché oltre ad assicurare un risparmio economico notevole consente anche di realizzare oggetti unici.

Tra le idee più interessanti e semplici da realizzare ci sono dei piccoli vasetti in vetro decorati con feltro rosa o con della stoffa satin per realizzare dei fiocchi.

All’interno dei vasetti possono essere posizionati i confetti.

Molto interessanti anche le creazioni all’uncinetto da decorare con dei nastri colorati e accompagnare con i confetti.

Oggetti molto carini si possono creare con il compensato, col quale ogni genitore può dare sfogo alla propria creatività.

© Riproduzione riservata