Battesimo a tema piccolo principe: come organizzarlo

Battesimo a tema piccolo principe come organizzarlo
Battesimo a tema piccolo principe come organizzarlo

Volete organizzare la festa del battesimo a tema piccolo principe?

Ecco come organizzarla!

Le nostre proposte

Il battesimo del piccolo principe di casa

Organizzare il battesimo del proprio figlio è un’occasione significativa per la famiglia.

L’arrivo di un nuovo bimbo in famiglia è un evento emozionante per i neo genitori, i quali vorrebbero potere realizzare qualsiasi desiderio del loro piccolo principino.

I primi mesi sono un tripudio di emozioni.

Se da una parte c’è la stanchezza causata dalle notti insonni e dai continui e incessanti pianti del piccolo, dall’altra parte c’è la gioia di avere messo al mondo una creatura delicata e perfetta.

L’organizzazione del battesimo è un momento importante per la vita della famiglia, poiché sancisce l’ingresso di un nuovo membro nella Chiesa e rappresenta la possibilità di festeggiare insieme a tutte le persone più care il nuovo arrivato in famiglia.

La realizzazione di un evento ben riuscito inizia con la scelta di un tema.

Quale se non quello del piccolo principe, la favola di Antoine de Saint-Exupéry, può essere ideale per festeggiare il battesimo di un bimbo?

Organizzare il battesimo a tema piccolo principe

Prendendo ispirazione dalla favola di Antoine de Saint-Exupéry, gli addobbi per il battesimo a tema piccolo principe prevedono:

  • una pioggia di stelle come decorazioni
  • segnaposti con le citazioni delle frasi più significative del libro
  • una rosa come centro tavola

Per deliziare il palato degli ospiti possono essere preparati dolcetti a forma di volpe e di stelle.

Mentre per chi desidera che di questo giorno resti un ricordo, può optare per un quadro a riempimento dove ogni ospite può inserire un pezzetto di legno dopo aver scritto un pensiero da dedicare al piccolo festeggiato.

Il quadro a riempimento è un must per i matrimoni degli ultimi anni, ma può adattarsi perfettamente in occasione del battesimo.

Potere dedicare un pensiero al bambino è piacevole per gli invitati ed emozionante per i neo genitori.

Come bomboniera si può scegliere tra una cornice con le citazioni del libro, delle calamite realizzate a mano da artigiani locali con le immagini raffigurate nel libro e le frasi più belle.

Per i neo genitori che desiderano stupire gli ospiti, è possibile donare a tutti gli altri bimbi un libro del piccolo principe con una dedica personalizzata all’interno.

Festeggiare il battesimo del proprio bambino è un momento di condivisione della gioia di una famiglia che guarda al futuro e sogna per il proprio figlio il meglio dalla vita.

Donare il libro come simbolo di questa condivisione rappresenta un bel gesto nei confronti degli invitati e una spinta per le nuove generazioni a sognare e lottare per vedere realizzati i propri desideri.

© Riproduzione riservata