Foto per il battesimo: idee, consigli e a chi rivolgersi

foto per il battesimo

Le foto per il battesimo costituiscono un ricordo da poter rivivere in qualsiasi istante della vita ed è importante, proprio per questo, che siano fatte da una persona di fiducia. Scopriamo insieme tutte le informazioni per un book da ricordare.

Foto battesimo

Il battesimo è il primo momento, dopo quello della nascita, ovviamente, in cui i figli diventano i protagonisti. Fermare gli attimi più importanti di questo evento, significa avere la possibilità di poter ricordare per sempre degli attimi felici di un avvenimento importante. Un consiglio molto utile è quello innanzitutto di scegliere un tema di riferimento, aiuterà tantissimo nell’ottenere delle foto davvero indimenticabili.

Le nostre proposte

Qualche decennio fa, le foto delle cerimonie erano molto somiglianti tra loro; oggi la tecnologia permette di spaziare con la fantasia senza alcun limite e poter ottenere dei book fotografici, magari non troppo corposi, ma davvero particolari è abbastanza semplice. Una delle idee più gettonate è quella del tema contadinesco: il bambino o la bambina verrà abbigliato a tema e vi saranno dagli sfondi e le ambientazioni (reali o fittizi). Qualora la location non dovesse essere sufficientemente suggestiva, il fotografo potrà modificare le foto con dei programmi per la post produzione.

Idee per foto

La cosa importante è rivolgersi ad una persona competente e magari di fiducia. Se così non fosse, potrebbe accadere di non essere soddisfatti del lavoro svolto, nonostante foste pieni di idee e creatività. Il migliore consiglio che si può fornire è quello di non fermarsi alla prima offerta, ma valutarne diverse considerando numerosi professionisti del settore: capirete di aver trovato un fotografo davvero in gamba perché sarà sarà in grado di fornire l’idea giusta sia per quello che riguarda il tema, sia per quello che riguarda le foto stesse. Numerose coppie di genitori ricorrono spesso al fotografo del matrimonio oppure a familiari con la passione per la fotografia….e un pizzico di talento. In questi casi il risultato sarà assicurato. Infine, per quanto riguarda la questione prezzo delle foto, un preventivo notevolmente più basso della concorrenza molte volte non si sposa bene con la qualità.

© Riproduzione riservata