Fascia per capelli da neonata: colori modelli e come scegliere

fascia per capelli da neonata

Le fasce per capelli da neonata sono accessori adatti a dare quel tocco di più alla propria bambina, soprattutto in un giorno speciale come quello del suo battesimo. Soprattutto se si sceglie di organizzare il battesimo durante i primi mesi di vita della propria bambina, molto probabilmente la piccola avrà ancora pochi capelli: per renderla più graziosa la fascia per capelli da neonata è esattamente quello che serve.

Fasce per capelli neonati

Il colore che viene usualmente utilizzato per le bambine è ovviamente il rosa. Le numerose tonalità permettono ai genitori di lasciare spazio alla fantasia, soprattutto negli abbinamenti con il vestitino. Rosa tenue, cipria o il classico “rosa maiale” potranno essere dei validi alleati nella scelta di questo accessorio glamour. Tuttavia, non dimenticate la possibilità di utilizzare anche il bianco: infatti questa tinta è quella che tradizionalmente viene usata durante i battesimi grazie alla sensazione di pulizia e candore che trasmette.

Le nostre proposte

Fasce per capelli alla moda

Troverete in commercio numerosi modelli e decori della fascia per capelli da neonata che sembra essere un vero e proprio must have del battesimo. Lo stile più amato prevede un fiocco applicato al lato sinistro del capo della piccola, oppure alcune perline. In particolare quest’ultima tendenza sta spopolando nel web perché garantisce uno stile sobrio ed elegante.

Alcuni genitori, soprattutto coloro che organizzano il battesimo in primavera e estate, optano per una fantasia floreale dai colori tenui quali l’azzurro, il rosa e il giallo pastello. La delicatezza delle tinte troverà perfetto riscontro nel viso angelico della vostra piccola. Se avete in progrmma un book fotografico durante il battesimo, perché non prendete in considerazione l’idea di vestirvi come la vostra bambina? Questo consiglio – soprattutto rivolto alle mamme – ha riscosso un tale successo che madri di tutto il mondo hanno fotografie in cui hanno lo stesso abito e la medesima fascia della propria figlia.

© Riproduzione riservata