Consigli di look per la madrina di un battesimo in autunno

madrina di un battesimo in autunno

Se siete state scelte per fare da madrina di un battesimo in autunno, sappiate che sarete colei che aiuterà i genitori nell’educazione religiosa del piccolo festeggiato e dovete dunque vestirvi in modo consono all’occasione.
In questo articolo troverete una guida molto utile grazie alla quale farete un’ottima figura durante la sacra cerimonia.

Come Vestirsi per un Battesimo in Autunno: i Colori Si e i Colori No

Se dovete rivestire il ruolo di madrina di un battesimo in autunno, evitate gli abiti in colore nero (si tratta di un lieto evento), ma anche quelli fluorescenti o con nuance e fantasie eccessivamente vistose.
Meglio prediligere un vestito da madrina di battesimo dalle tinte pastello, quelle terra o beige.
Sono naturalmente da bandire le scollature eccessive e le gonne/abiti troppo corti.
Tenete sempre a mente che il battesimo è una cerimonia religiosa che si svolge in chiesa, quindi sfoggiate mise più succinte in altre occasioni per non creare disagio al parroco e a tutti gli altri invitati alla festa.

Le nostre proposte

 

Gli Outfit Battesimo Madrina Autunno Promossi

Dovete ricordare che il battesimo di un neonato è una cerimonia semiformale, quindi non è necessario seguire eccessivamente l’etichetta.
Saranno perfetti gli abiti cocktail o le pencil skirt, a patto che non superino l’altezza ginocchio.
Potete anche presentarvi in pantaloni e tailleur, poichè la giacca sarà ben capace di affrontare i primi freddi autunnali.
L’importante è sentirsi comode e belle allo stesso tempo.

Accessori e Make Up

Una volta scelto l’abito/tailleur da indossare, è il turno del make up e degli accessori.
Le scarpe è bene che abbiano un tacco medio e che si abbinino ad una piccola borsa, dentro la quale metterete solamente lo stretto necessario.
Per scongiurare il tanto temuto effetto pacchiano non indossate troppi bijoux insieme, molto meglio un punto luce al collo o alle orecchie.
Per quanto riguarda il make up, anche in questo caso le parole d’ordine saranno semplicità e sobrietà: i colori naturali saranno i vostri alleati numero uno.
Scegliete cosmetici che abbiano buona tenuta per evitare sbavature e affini durante lo svolgimento della cerimonia.

© Riproduzione riservata