Bomboniere Bimbo: 7 idee per uscire dagli schemi

bomboniere bimbo

Pensare a delle bomboniere battesimo originali per bimbo può essere un modo per lasciare un ricordo indelebile agli invitati alla festa. Le idee per bomboniere battesimo non mancano, basta solo avere un po’ di fantasia e creatività. Ecco alcuni suggerimenti.

– Sacchetti bomboniere bimbo: confezionarli a mano non sarebbe male. Qualche confetto, un bel nastrino per chiudere e un piccolo ciondolo a completare.

Le nostre proposte

– Semi di piante: bomboniere alternative possono essere rappresentate da piccoli sacchetti che contengono le sementi di piante o fiori. Piantandoli si vedrà crescere l’albero di pari passo al bambino battezzato e accompagnarlo simbolicamente nella crescita.

– Bomboniere bimbo solidali: diverse associazioni nazionali o locali propongono iniziative che possono aiutare gli altri. Bomboniere particolari sono quelle che rimandano ad una finalità solidale per aiutare bambini e persone meno fortunate e in difficoltà.

– Segnalibri: legno, pasta modellabile, colla, colori e pazienza. Sono gli ingredienti per realizzare dei segnalibri simpatici e utili, oltre che per proporre bomboniere battesimo originali per bimbo.

– Miele Bio: un vasetto di miele biologico in un sacchettino ricamato. Idea originale e sincera.

Bomboniera battesimo

– Segnaposti: turaccioli in sughero, un po’ di nastro, filo di ferro e fantasia per ottenere dei segnaposti che diventano bomboniere battesimo.

– Origami: sono in vendita modelli di carta da piegare per ottenere simpatici oggetti decorativi. Con un pizzico di creatività è possibile arricchire la composizione.

© Riproduzione riservata