Battesimo Primaverile: 5 eleganti outfit per la Madrina

outfit per la Madrina

Battesimo primaverile: 5 eleganti outfit per la madrina

Avete appena ricevuto la notizia che presto sarete la madrina di battesimo di un bimbo in fasce? Complimenti! È un grande onore e un immenso piacere poter svolgere un ruolo così importante, essere la guida spirituale e morale di un bimbo. Il battesimo è una grande opportunità per essere felici e festeggiare, a proposito, sapete già come vestirsi per un battesimo? Se non avete la minima idea su quali abiti indossare per il battesimo, vi proponiamo cinque possibili outfit per la madrina di battesimo, cinque idee originali che vi daranno l’opportunità di sfoggiare un impeccabile look da battesimo.

1. Un classico outfit da battesimo, il tailleur

Outfit madrina battesimo
Tailleur Mango

La madrina di battesimo svolge un ruolo importante all’interno della cerimonia, accompagna il bimbo e lo presenta alla comunità religiosa, ma è fondamentale sottolineare che la madrina non è una delle figure principali della cerimonia, dunque il suo outfit da battesimo non deve essere eccessivamente eccentrico né tanto meno esageratamente elegante.

Le nostre proposte

L’outfit per battesimo della madrina deve essere elegante e sobrio, il battesimo implica una promessa e un grande impegno nel dare il buon esempio nelle azioni e nella preghiera al battezzando, tutto ciò deve trasparire anche dal vostro look. Non vi stiamo certo chiedendo di indossare un abito stile monaca di clausura, ma di sfoggiare un morbido tailleur, elegante, sobrio e raffinato. Sia nella versione che prevede la giacca accompagnata dal pantalone, che con sotto la gonna, naturalmente all’altezza del ginocchio.

La tinta del tailleur può essere unica magari con un colore pastello o leggermente striata, magari con qualche particolare ad effetto lucido. Un outfit da battesimo che si celebra in primavera può essere caratterizzato da un rosa cipria, da un beige o dal rosso.

2. Abito lungo come outfit di battesimo

Outfit madrina battesimo
Abito lungo Mango

Un’ottima alternativa al tailleur è un abito lungo, altezza caviglia, che risulta raffinato e sobrio. Per quanto concerne il colore è meglio anche in questo caso, prediligere colori pastello non eccentrici, il nero è totalmente sconsigliato, meglio conservarlo per un’occasione più mondana.

Fate molta attenzione che l’abito non presenti spacchi vertiginosi o scollature mozza fiato, ricordate che la semplicità è sinonimo di eleganza.

3. Abito altezza ginocchio come outfit della madrina di battesimo

Outfit madrina battesimo
Abito altezza ginocchio Mango

Se indossato con serietà l’abito corto può andar bene per una madrina giovane, potete accostarlo ad una giacca o un giubbino in pelle, evitate scollature, trasparenze e soprattutto cercate di non indossare abiti corti che evidenziano troppo le linee del corpo, ricordate che la cerimonia è prevalentemente religiosa, quindi in chiesa non sono ammesse stravaganze.

4. Allegro look da battesimo con lo spezzato

Outfit madrina battesimo
Abito spezzato Mango

La madrina di battesimo può essere elegante anche sfoggiando uno spezzato dai colori vivaci, un pantalone nero con striature bianche, accostato ad un body che si intravede da un giacchino di cotone o di ecopelle.

Il top può tranquillamente richiamare la tonalità del pantalone, mentre la giacca può sfoggiare una tinta primaverile, come il rosa o il verde, che sembra essere la tonalità simbolo della nuova stagione.

5. Outfit da battesimo con accessori semplici

Per completare il vostro outfit da madrina di battesimo, dovete prestare attenzione alla scelta degli accessori. In occasione del battesimo è bene seguire anche per gli accessori un tono elegante ma pacato.

Le scarpe non devono avere tacchi altissimi, prediligete le ballerine, i sandali o i décolleté. Per quanto concerne la borsa, va benissimo una di piccole dimensioni, una pochette o un clutch. Come acconciatura sfoggiate un semi-raccolto o un effetto naturale, cercate di non risultare troppo composte.

© Riproduzione riservata