Battesimo in estate: quale outfit è il più indicato?

Battesimo
Battesimo: cosa prevedere il galateo?

Decidere il look per un battesimo in estate potrebbe sembrare davvero difficile, in realtà non è affatto così: basterà adottare dei semplici ed utili accorgimenti per sfoggiare un outfit per battesimo impeccabile.

Tantissime mamme ed invitate, in vista di questa cerimonia, si fanno prendere dal panico e vengono tormentate dalla domanda “come vestirsi per un battesimo?”.

Le nostre proposte

Il trucco migliore in questo caso è semplicemente evitare gli eccessi, ecco perché è preferibile puntare ad abiti per battesimo semplici ma allo stesso tempo in grado di garantirvi un tocco di raffinatezza.

Ecco i migliori outfit per un battesimo in estate (qui un approfondimento dedicato alle madrine! Qui invece per i padrini!).

Quali accorgimenti adottare per un look perfetto?

Esistono alcune regole da rispettare sia se si tratta di un look per una cerimonia sia per un outfit per un battesimo in estate.

Innanzitutto sia la madrina che le invitate dovranno indossare abiti poco appariscenti e sgargianti. Per questo motivo è importante abbinare gli indumenti migliori, scegliendo sempre i colori più adatti. Se riuscirete ad evitare questi errori basilari potrete vivere la cerimonia in totale serenità, senza il timore di sentirvi a disagio o fuori luogo.

Volete essere chic a tutti costi e sfoggiare un outfit per battesimo incantevole? Allora mettete da parte i colori vivaci, i brillantini e gli indumenti particolarmente luminosi. Lo stesso vale per gli abiti eccessivamente scollati come ad esempio le gonne troppo corte, i vestiti aderenti o i grandi spacchi.

I gioielli sono un vero e proprio must, ma solo se si tratta di accessori raffinati e poco vistosi. Per quanto riguarda i colori, potrete anche puntare agli abiti bianchi o neri, che invece non sono adatti ai matrimoni.

Qual è l’outfit ideale per un battesimo in estate?

Come vestirsi per un battesimo in estate?

In questo caso è bene prestare maggiore attenzione a delle semplici accortezze per sfoggiare un look ideale e perfetto per questa stagione. Sono ammessi i vestiti con le spalline larghe nelle tonalità pastello: ad esempio puntate al celeste o al verde chiaro, evitando i colori troppo vivaci. Potrete inoltre aggiungere un tocco di eleganza prediligendo le decorazioni floreali, particolarmente gettonate durante questa stagione.

Le madrine e le invitate più giovani possono optare per un abito più corto o una gonna purché non si esageri. Per questo motivo è meglio abbandonare l’idea di vestiti sexy o bretelle eccessivamente sottili. Agli abiti per il battesimo non devono mai mancare giacche o foulard, che possono completare l’outfit per la sera quando potrebbe calare un po’ di freddo e le temperature potrebbero improvvisamente scendere.

Quali sono le scarpe più indicate?

Le scarpe svolgono un ruolo importante per sfoggiare un perfetto dress code per un battesimo in estate. Anche in questo caso adottate lo stesso accorgimento che si rivelerà davvero utile per facilitare questo tipo di scelta: preferite delle calzature eleganti e non troppo vistose.

Le scarpe devono abbinarsi perfettamente al vostro look e non dare troppo nell’occhio: quindi puntate su un modello aggraziato in grado di trasmettere sempre quel tocco di semplicità. Se siete amanti dei tacchi alti è meglio abbandonare l’idea dei tacchi a spillo, prediligendo un tacco non eccessivamente alto e che sia anche comodo. Se indosserete un abito in tinta unita o semplice, allora la soluzione ideale è un sandalo, mentre le decollètè sono più indicate per le cerimonie in autunno o in inverno.

© Riproduzione riservata